Vittoria ritrovata in casa contro il Lallio

Domenica, 2 Marzo, 2025 - 18:45

CALCIO LEFFE-LALLIO 3-1

Calcio Leffe: Ostricati (48’st Pezzoli), Ghilardi, Comotti, Brasi, Cortinovis, Esposito, Maninetti, Legrenzi (26’st st Sonzogni), Noris (16’st Grigis), Brignoli (41’st Capri), Colombi (36’st Castelli). All. Magatelli.

Lallio Calcio: Capitanio, Ambrosini, Cerea (16’st Cason), Tassetti (13’st Alfeo), Becherini, Russo (28’st Capelli), Buizza, Pasqualini (23’st Tiraboschi), Fedele, Martinelli, Allieri (16’st Albani). All. Sarno.

Arbitro: sig. Callioni, sez. di Bergamo.

Reti: 25’pt rig. Colombi (Lef), 1’st Fedele (Lal), 8’st Brignoli (Lef), 21’st Brasi (Lef).

Note: ammoniti Buizza, Tassetti (Lal).

LEFFE – Dopo la sconfitta contro l’Atletico Villongo torna a vincere il Leffe di mister Magatelli che infila sul proprio campo il terzo successo nelle ultime quattro partite. Sconfitto il Lallio sempre più fanalino di coda del girone, a cui non è bastata una prestazione comunque di grande orgoglio per mettere in difficoltà i leffesi. I padroni di casa partono infatti con un buon ritmo e la pressione alta fin da subito per mettere in difficoltà l’uscita di palla degli avversari. La prima occasione dopo solo tre minuti è un calcio di punizione per gli ospiti che impegna Ostricati, ma da quel momento in poi è monologo leffese con un tentativo di Legrenzi che da calcio di punizione pesca Colombi, il quale di testa non inquadra la porta. Al quarto d’ora è ancora Colombi ad avvicinarsi alla porta con una gran botta dalla distanza. Il gol per i padroni di casa sembra nell’aria e si concretizza al 24’, quando Noris viene atterrato in area conquistando il calcio di rigore. Dal dischetto Colombi torna a segnare portando in vantaggio i suoi. La reazione degli ospiti si limita a un calcio di punizione pericoloso di Tassetti che spedisce di poco alto. Nel finale di primo tempo i seriani potrebbero raddoppiare, ma prima Esposito di testa e poi Brignoli perdonano il Lallio mantenendolo in partita. I ragazzi di mister Sarno ringraziano e nel primo minuto della ripresa segnano la rete del pari con Fedele, bravo a sfuggire alla marcatura della difesa avversaria e a punire Ostricati. Le distanze vengono però subito ristabilite da un Leffe che riprende a macinare gioco e all’8’ trova il gol del nuovo vantaggio con Brignoli, bravo a sfruttare gli sviluppi di un tiro di Brasi che aveva messo in difficoltà Capitanio. Al 21’ il Leffe chiude definitivamente il match siglando la rete del tris con Brasi, servito da Brignoli e bravo a insaccare con un colpo di testa. Nel finale il Leffe gestisce e mister Magatelli lascia anche spazio a qualche minuto per il debuttante Nicola Pezzoli, secondo portiere classe 2006 in forze nella squadra Juniores.

Squadre: