

SOVERE - CALCIO LEFFE 0-1
Sovere Calcio: Gritti, Angeli, Tedeschi (30’st Prandini), Sarzi, Giorgi, Rinaldi, Carrara (35’st Damiolini), Manzoni, Murra (35’st Ghezzi), Berta (26’st Rillosi), Piantoni. All. Cattaneo.
Calcio Leffe: Ostricati, Bosio, Ghilardi, Maninetti, Mosa, Esposito, Brasi, Pellicioli, Zenoni (26’st Noris), Colombi (36’st Morstabilini), Grigis (21’st Sonzogni). All. Magatelli.
Arbitro: sig. Taboni, sez. di Brescia.
Reti: 49’st Maninetti (CL).
Note: ammoniti Ghilardi, Maninetti, Mosa (CL). Recuperi: 1’, 4’.
SOVERE – Torna a vincere il Leffe di mister Magatelli grazie a una grande prestazione sul difficile campo del Sovere. Per i biancazzurri si tratta di tre punti che mancavano dalla prima partita del girone di ritorno, ovvero da tre gare consecutive. Con questa sconfitta, il Sovere interrompe invece una striscia positiva che complessivamente durava da dieci partite di campionato, ultimo KO dei ragazzi di mister Cattaneo datato 3 novembre a Brusaporto, oltre tre mesi fa. La gara è per lo più equilibrata, con occasioni da entrambe le parti ma difese ben organizzate e attente a non concedere troppi spazi. Le squadre restano strette e il primo obiettivo sembra non subire gol, piuttosto che cercare di passare in vantaggio. Solo nel finale il Sovere cerca di pressare maggiormente a caccia di una rete per sbloccare la situazione di parità e portare a casa la vittoria per restare in scia della zona playoff. Tuttavia, i gialloverdi di espongono troppo e all’ultimo secondo è invece il Leffe che ne approfitta andando a segnare la rete decisiva. In ripartenza, Noris se ne va in velocità e punta l’area avversaria bevendosi l’avversario Rinaldi. Stremato, riesce a toccare verso Maninetti che aveva seguito l’azione e in corsa arriva prima di tutti a piazzare verso la porta battendo Gritti, un gol che fa esplodere la panchina ospite. E regala i tre punti ai biancazzurri, ora a quota 30 punti in classifica.