LEFFE - SOVERE 1-4 (1^giornata girone 20 Coppa Lombardia Prima Categoria 2023-24)
Calcio Leffe: Gusmini, Milazzo, Zenoni, Bonetti, Cortinovis, D'Agostino, Sonzogni, Brasi, Borlini, Grigis, Morstabilini. All. Cristian Donda.
Sovere Calcio: Zambaiti, Petenzi, Vigani, Sarzi, Pedrotti, Federici, Carrara, Prandini, Zampatti, Legrenzi, Camanini. All. Giuseppe Cattaneo.
Arbitro: Locantore (sez. di Brescia).
Reti: 1'pt Carrara (S), 32'pt rig. Legrenzi (S), 15'st Zampatti (S), 20'st Brasi (L), 45'st Marinini (S).
CASNIGO - Comincia con una sconfitta per 1-4 contro un ottimo Sovere la stagione del biancazzurri di mister Donda, che comunque mettono fieno in cascina e benzina nelle gambe con i primi 90' di una stagione che si presupporrà impegnativa. Nel primo test di Coppa Lombardia, a Casnigo è stato il Sovere di mister Cattaneo a prevalere, passando immediatamente in vantaggio con la rete di Carrara, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa leffese proprio in avvio. Un Leffe rimaneggiato e ancora con molte assenze dovute alla preparazione atletica, come quelle dei due portieri, fatica ad entrare in partita e il Sovere ne approfitta alla mezz'ora, signando il raddoppio con il rigore trasformato dal capitano Legrenzi. Nel finale di primo tempo al Leffe servono due ottime parate di Gusmini per evitare il tracollo, ma il terzo gol del Sovere arriva comunque in avvio di ripresa, con Zampatti che chiude una bella azione corale dei suoi. A rendere meno amara la sconfitta per i biancazzurri ci pensa Brasi, che su punizione diretta accorcia le distanze siglando il suo primo gol ufficiale in biancazzurro a metà del secondo tempo. Nella ripresa, complessivamente, il Leffe appare più brillante che nel primo tempo, ma è sempre il Sovere ad avere in mano la partita, chiudendoila definitivamente al novantesimo con il neoentrato Marinini, che fa poker per i suoi. Sovere complessivamente superiore e più in palla rispetto ad un Leffe ancora molto indietro di condizione, complice una preparazione atletica che dovrebbe mostrare i propri frutti solo a stagione in corso.