Sconfitti anche a San Paolo d'Argon: ora è crisi

Domenica, 13 Ottobre, 2024 - 19:45

SAN PAOLO D’ARGON - CALCIO LEFFE 3-2

San Paolo d’Argon: Ferraroli, Seminati, Persico, Tebaldi (cap), Riva, Bonetti (50’st Serafini), Tomba, Anesa (1’st Recanati), Forlani (30’st Geci), Martinelli (27’st Verri), Filippoli (47’st Fall). All. De Martini.

Calcio Leffe: Millogo, Moretti (15’st Milazzo), Comotti (47’st Piantoni), Ghilardi (15’st Colombi), Legrenzi, Esposito, Brignoli, Brasi (11’st Sonzogni), Morstabilini (cap) (11’st Zenoni), Grigis, Pellicioli. All. Magatelli.

Arbitro: Nicola Minini (sez. di Lovere).

Reti: 20’pt, 45’pt Forlani (SPA), 25’pt, 30’pt Morstabilini (CL), 9’st Recanati (SPA).

Note: ammoniti Seminati, Bonetti, Anesa (SPA); Morstabilini, Comotti, Grigis, Colombi (CL); mister Magatelli (CL).

 

SAN PAOLO D’ARGON – Quinta sconfitta in sei partite per un Leffe che, ancora una volta, paga a caro prezzo alcune incertezze e, nonostante una partita giocata con grande intensità e cuore, non riesce a recuperare lo svantaggio e a uscire dalla crisi di questo difficile inizio di campionato. Contro una delle rivelazioni di queste prime giornate, i biancazzurri partono bene con la prima conclusione del match ad opera di Ghilardi, fuori di poco. Al 20’, tuttavia, il gol che apre la partita è dei padroni di casa, con Forlani bravo a sfruttare un traversone pericoloso e lesto ad anticipare tutti con il piede indirizzando verso la porta. La risposta biancazzurra arriva però immediata: al 25’ Grigis porta palla, salta due avversari e calcia a giro verso la porta, centrando il palo, e sulla ribattuta arriva Morstabilini a ribadire in rete. Qualche minuto più tardi è ancora Leffe che ribalta tutto: su un calcio d’angolo battuto da Brignoli, ancora bomber Morstabilini anticipa tutti e infila Ferraroli, è il gol del vantaggio leffese. Carichi per il momento positivo, i biancazzurri costruiscono nuove situazioni pericolose con Grigis e Brasi, ma trovano un provvidenziale Ferraroli che tiene a galla i suoi con grandi parate. Allo scadere del primo tempo, il San Paolo trova il pareggio ancora su palla inattiva. Dalla mischia in area leffese sbuca ancora una volta Forlani, che trova la doppietta personale eguagliando il 9 del Leffe Morstabilini. Ad inizio ripresa l’episodio che decide il match dal punto di vista del risultato. Su un traversone in area, Millogo commette un’incertezza in lettura e viene scavalcato dal pallone che finisce sulla testa del nuovo entrato Recanati, il quale trova in modo quasi fortuito il gol del vantaggio per i padroni di casa. Nei minuti successivi il San Paolo si limita a una difesa passiva, e il Leffe dispiega tutta la sua forza offensiva, ma di fronte trova un Ferraroli in stato di grazia, che salva più volte sui tentativi di Colombi, Brignoli e Grigis. Allo scadere l’ultima occasione per agguantare il pari capita a Sonzogni, ma ancora una volta il portiere del San Paolo salva i suoi con un intervento provvidenziale.

Squadre: