BREMBILLESE-CALCIO LEFFE 0-1
Brembillese: Gherardi G 6, Djidje 6,5, Capelli 6, Cardullo 6 (21’st Locatelli Simone 6,5), Gherardi M 6, Pavoni 6, Tironi 6,5, Locatelli Stefano 6 (cap), Rota Stabelli 6,5, Pesenti 6 (36’st Forcella s.v.), Carminati 6. All. Chiesa.
Calcio Leffe: Persico 6,5, Zenoni 6, Gualdi 6 (cap), Lanza 6 (15’st Sonzogni 6), Bosio 6,5 (3’st Moretti 6), D’Agostino 6, Grigis N 6, Pellicioli 6, Colombi 7 (39’st Alberti s.v.), Grigis C 6,5 (31’st Zanotti 6), Bigoni 6 (10’st Morstabilini 6). All. Donda.
Arbitro: Finatti di Treviglio.
Reti: 33’pt rig. Colombi (L).
Note: ammoniti Tironi (B), Pesenti (B), Grigis C (L), Zanotti (L). Espulso Grigis N (L) per somma di ammonizioni. Recuperi: 0’, 6’.
BREMBILLA – Il Leffe di mister Donda comincia il nuovo anno con una vittoria di “corto muso” nella difficile trasferta di Brembilla, grazie al gol su calcio di rigore realizzato da Colombi. In un pomeriggio tutt’altro che semplice per i biancazzurri seriani, dopo una prima fase di studio la prima occasione risulta essere dei padroni di casa, che si dimostrano fin da subito più arrembanti e cercano di mettere in difficoltà la retroguardia ospite. Dopo l’errore del capitano Stefano Locatelli nei primi minuti, che mette fuori da buona posizione, al 12’ Persico deve intervenire su un altro tentativo ravvicinato frutto di una mischia in area, ma il Leffe si salva e prende gradualmente coraggio e campo, cominciando a gestire il possesso di palla. Alla mezz’ora i biancazzurri si affacciano in area avversaria per la prima volta, ma è già decisiva: traversone dalla sinistra di Bosio e Nicolas Grigis si fa inizialmente neutralizzare il tentativo da Gherardi, che mette in corner. Sugli sviluppi dello stesso, Cristian Grigis va in azione personale e viene atterrato in area, guadagnandosi il calcio di rigore. Dal dischetto lo specialista Colombi non sbaglia e il Leffe passa in vantaggio, chiudendo così la prima frazione. Nella ripresa i padroni di casa aumentano il pressing e cercano in tutti i modi di bucare la retroguardia leffese, con Tironi che su punizione ci va vicinissimo, scheggiando la traversa. Il Leffe ha qualche occasione in ripartenza, ma per il resto è costretto a difendere il vantaggio con i denti, specialmente nell’ultimo quarto d’ora in cui resta con un uomo in meno per l’espulsione di Nicolas Grigis, che rimedia due gialli nel giro di pochi minuti e costringe i suoi alla sofferenza, ma alla fine la truppa di mister Donda resiste e porta a casa tre punti preziosi, con cui comincia al meglio il nuovo anno.