RANICA-CALCIO LEFFE 2-3
Ranica: Viscardi 6, Vigano 6, Fravola 6 (33’st Sala s.v.), Guariglia 6,5, Moioli 6, Rota P 6 (37’st Marchesi s.v.), Casanova 7 (20’st Valtellina 6), Rota D 6 (9’st Alfieri 6), Scotti 7, Scigliuolo 6,5, Valoti 6 (9’st Putti 6,5). All. Rota A.
Calcio Leffe: Lazzarini 6,5, Moretti 6 (14’st Zenoni 6), Bosio 6,5, Bonetti 6, Soli 6,5, D’Agostino 6, Colombi 8 (42’st Alberti s.v.), Pellicioli 6, Morstabilini 6,5 (33’st Radaelli s.v.), Brignoli 6,5 (45’st Grigis s.v.), Brasi 6,5 (27’st Sonzogni 6). All. Donda.
Arbitro: sig. Medda (sez. di Brescia).
Reti: 27’pt Casanova (R), 29’pt Scotti (R), 1’st, 7’st, 16’st Colombi (CL).
Note: ammoniti Vigano (R), Brasi, Colombi (CL). Recuperi: 3’, 5’.
RANICA – Seconda vittoria consecutiva per il Leffe di mister Donda, che ribalta il Ranica di mister Rota, ancora alle prese con le tante assenze, dopo essere finito sotto per due reti a zero alla fine del primo tempo, grazie a un super Colombi. L’avvio di gara è in favore degli ospiti, che cercano di costruire alcuni presupposti interessanti senza tuttavia concretizzare. I padroni di casa, dal canto loro, si fanno vedere dalle parti di Lazzarini per la prima volta al 17’ con una conclusione di Casanova, ma al 27’, su una palla persa a centrocampo dal Leffe, lo stesso Casanova trova la diagonale da posizione defilata per battere il portiere dei biancazzurri e portare il Ranica in vantaggio. Passano due minuti e i gialloblù raddoppiano: su cross dall’esterno in area, Scotti è ben piazzato e gira di testa infilando all’incrocio dei pali. Il Leffe sembra tramortito dall’uno-due del Ranica, ma torna a farsi vedere con insistenza. Poco oltre la mezz’ora c’è un fallo di mano in area e il Leffe ha la possibilità per rifarsi sotto, ma Colombi fallisce dal dischetto. Si va così al riposo, ma nella ripresa è tutto un altro Leffe e tutto un altro Colombi: prima slalomeggia in area per depositare in porta il 2-1, poi colpisce di testa sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta lunga da Bosio per il pareggio e infine indovina l’angolo a rientrare su un lancio di Brignoli, per il definitivo 2-3 che ribalta la situazione in poco più di un quarto d’ora. Inutile lo sforzo nel finale del Ranica per rimetterla in piedi, complice anche un Lazzarini sugli scudi su una buona occasione capitata ancora a Scotti.