RIBALTIAMO IL PALADINA CON UNA RIMONTA CLAMOROSA!

Domenica, 19 Marzo, 2023 - 21:00

LEFFE – Partita rocambolesca con finale al cardiopalma quella andata in scena al “Martinelli”, con i biancazzurri che sotto di due reti compiono una rimonta stratosferica e ribaltano il Paladina, conquistando altri tre punti in uno scontro diretto e riprendendosi il quinto posto in solitaria in un girone ancora serratissimo nelle zone alte di classifica. I biancazzurri, già reduci da una grande vittoria in quel di Villongo, giocano bene, ma vanno sotto dopo solo quattro minuti, quando alla prima disattenzione difensiva Verga non perdona, portando in vantaggio la squadra di mister Albergoni. Replica immediatamente la truppa di mister Donda, che si ricompatta e comincia a giocare, alzando la pressione e costruendo occasioni nitide in particolare con Colombi e Cristian Grigis, che però non riescono a far male. Ne approfittano allora di nuovo gli ospiti, che sul finire del primo tempo trovano il raddoppio su un’azione di alleggerimento, sfruttando al meglio un’altra disattenzione della difesa leffese e ancora una volta è Verga a trovarsi nelle migliori condizioni per calciare e battere Persico. Il Leffe tuttavia non si fa scalfire, e riesce subito a rientrare e in partita prima dell’intervallo, grazie al gol spettacolare di Colombi, che in mezza rovesciata sugli sviluppi di una mischia da calcio d’angolo insacca accorciando le distanze. Nella ripresa è praticamente un monologo biancazzurro, con i padroni di casa che ci credono e costringono gli ospiti a difendersi con i denti, limitandosi solo a qualche sporadica scorribanda, senza che queste impensieriscano troppo Persico. Con il passare dei minuti la superiorità leffese comincia a farsi sempre più martellante, e la stanchezza per gli uomini di Albergoni comincia a presentare il conto. Ad essere determinante in questa fase sono le forze fresche che schiera in attacco il mister leffese, il quale viene premiato proprio da Bigoni, che al suo primo pallone toccato trasforma un cross da calcio d’angolo di Cristian Grigis nel gol del pareggio al 41’, grazie ad une bella incornata che finisce nell’angolo giusto alle spalle di Verdi. Lo stacco imperioso del classe 2003 consegna nuovo vigore ai seriani, che continuano a pressare finché, in pieno recupero, non arriva il gol decisivo di bomber Morstabilini. Su un cambio di campo di Bonetti per Cristian Grigis, quest’ultimo mette giù palla evitando due avversari e mette il cross per il compagno, che ancora una volta di testa firma la rete che vale tre punti pesantissimi in chiave playoff.

 

CALCIO LEFFE-PALADINA 3-2

CALCIO LEFFE: Persico 6,5, Moretti 6,5 (20’st Milazzo 6), Gualdi 6,5 (cap) (39’st Bigoni 7), Bonetti 6,5, D’Agostino 6,5, Bosio 6,5 (32’st Zenoni 6), Sonzogni 6 (19’st Zanotti 6), Pellicioli 6,5, Colombi 7,5 (26’st Grigis N 6), Grigis C 7, Morstabilini 7,5. All. Cristian Donda.

PALADINA: Verdi 6, Bruletti 6, Donadoni 6,5, Moroni 6 (23’st Parimbelli 6), Turani 6,5, Teocchi 6, Erba 6, Nasatti 6,5 (44’st Rota s.v.), Vicari 6,5 (29’st Tassetti 6), Verga 7, Maglione 6,5 (23’st Njie 6). All. Marco Albergoni.

Arbitro: Stefano Pagliari (sez. di Cremona).

Reti: 4’pt, 38’pt Verga (P), 41’pt Colombi (CL), 41’st Bigoni (CL), 45’+2’st Morstabilini (CL).

Note: ammoniti Moretti, Gualdi, D’Agostino (Calcio Leffe); Moroni, Turani, Erba, Nasatti, Njie (Paladina). Recuperi: 1’, 6’.

Squadre: