

CALCIO LEFFE-MOZZO 0-1
Calcio Leffe: Pezzoli 6, Milazzo 6,5, Comotti 6, Legrenzi 6,5, Piantoni 6 (1’st Mosa 6), Esposito 6, Ghilardi 6, Sonzogni 6,5 (10’st Brignoli 5,5), Zenoni 6,5 (10’st Morstabilini 6,5), Grigis 6,5 (33’st Capri 6), Colombi 6,5 (16’st Noris 6,5). All. Magatelli.
Mozzo: Flaccadori 7, Turani 6, Pellegrini 6,5, Sana 6 (50’st Corvino s.v.), Micheletti 6, Limonta 6, Baldi 7 (15’st Rota S 6), Innocenti 6,5, Cortinovis 6,5 (8’st Petro 6), Bergonzi 6 (33’st Rota G 6), Bugini 6. All. Locati.
Arbitro: sig. Castellarin, sez. di Lecco.
Reti: 12’st Baldi (M).
Note: ammoniti Piantoni, Esposito, Sonzogni, Ghilardi, Mosa (L); Sana, Cortinovis (M). Espulso Brignoli (L). Recuperi: 2’, 7’.
LEFFE – Sconfitta con rammarico per il Leffe di mister Magatelli in casa contro il Mozzo. Nonostante una buona prestazione, per lo più offensiva, i biancazzurri non trovano la rete e soccombono agli ospiti, bravi invece a capitalizzare una delle poche occasioni avute e non concedere il pareggio nel finale sotto assedio. La prima frazione di gioco non offre particolari emozioni, con i padroni di casa che mantengono per più tempo il possesso ma senza pungere. Solo al 32’ Zenoni va vicino alla porta di Flaccadori con una bella botta, ma una deviazione di un difensore mozzese evita il pericolo. Dopo un primo tempo anonimo, nella ripresa il Mozzo entra con un buon piglio e si rende pericoloso nei primissimi minuti. Al 5’ Cortinovis calcia da buona posizione andando vicino al palo. Al 12’ è invece Baldi protagonista con l’azione che regala il gol poi decisivo. Su un traversone da destra a sinistra, il pallone schizza in area e il 7 mozzese è bravo a controllare e girare verso la porta, facendo passare la sfera tra una selva di gambe e beffando Pezzoli. Lo svantaggio innesca i cambi di mister Magatelli, che cerca subito di dare una scossa alla sua squadra. Detto fatto, al 13’ l’uno-due tra Colombi e Morstabilini manda quest’ultimo alla conclusione, parata da Flaccadori. Il portiere ex Colognese è poi protagonista nel finale in cui il Leffe pressa a caccia del pareggio, mettendo infine gli ospiti sotto assedio nell’ultimo quarto d’ora. Al 28’ ci prova Grigis spedendo fuori di poco, un minuto più tardi è Milazzo a calciare a botta sicura trovando la parata di Flaccadori. Al 32’ è Capri a liberarsi bene in area e trovare una provvidenziale deviazione di un difensore avversario. Infine, a tempo praticamente scaduto, Noris ha un’occasione colossale dal limite dell’area, ma calcia alto lasciando a zero il conteggio dei gol leffesi e dei punti portati a casa.