NEMBRESE-CALCIO LEFFE 1-2
Nembrese: Esposito 6,5, Stefenetti 6, Comotti 5, Maconi 6, Traina 6, Mariani 6, Mascher 6 (28’st Palmirani 6), Breda 6, Kazazi 6,5 (30’st Giorgini 6,5), Savoldi 6,5 (20’st Ognisanti 6), Amico 6 (8’st Elouaaid 6). All. Pesenti.
Calcio Leffe: Ostricati 6, Cortinovis 6,5 (24’st Milazzo 6), Comotti 6, Brasi 7 (37’st Alberti s.v.), Mosa 6,5, Esposito 6, Pellicioli 6, Legrenzi 6,5 (30’pt Ghilardi 6), Morstabilini 6,5 (18’st Noris 6,5), Colombi 6,5 (12’st Zenoni 6,5), Sonzogni 7. All. Magatelli.
Arbitro: sig. Cairo sez. di Milano.
Reti: 10’pt Sonzogni (CL), 25’st Brasi (CL), 45’+2’st Giorgini (N).
Note: ammoniti Traina, Mariani (N); Comotti, Esposito (CL). Espulso Comotti (N) per doppia ammonizione al 33’st. Recuperi: 2’, 4’.
NEMBRO – Il Leffe di mister Magatelli espugna il “Saletti” di Nembro ottenendo il suo terzo successo consecutivo per 2-1. Per la Nembrese di mister Pesenti si tratta invece della seconda sconfitta consecutiva di misura dopo quella rimediata a Gandino, nonché la terza gara di fila senza vittorie. La formazione di casa parte pure bene creando la prima occasione intorno al 10’, con Kazazi che sfugge alla difesa leffese sulla linea del fuorigioco e da posizione defilata centra il palo. Da qui si innesca la ripartenza leffese che, nel più classico del “gol sbagliato, gol subito”, porta alla rete dei biancazzurri con Sonzogni che è lesto a toccare e infilare Esposito sugli sviluppi di una mischia in area dopo un cross morbido. Aperte le marcature si apre anche la partita e cominciano a crearsi maggiori occasioni da entrambe le parti. Tra queste vanno segnalate in particolare un’altra discesa di Kazazi per la Nembrese e una traversa colpita da Cortinovis da calcio d’angolo per il Leffe. Nel finale di primo tempo la Nembrese reclama un calcio di rigore per un fallo in area ai danni di Kazazi, che l’arbitro non concede e si va così a riposo. Nella ripresa i padroni di casa partono con convinzione scheggiando un palo con Savoldi da calcio di punizione, ma a segnare nuovamente è il Leffe con una pregevole azione corale. I due nuovi entrati Zenoni e Noris trovano l’intesa vincente e triangolano per poi servire la conclusione dalla distanza di Brasi, il quale sorprende Esposito per il raddoppio biancazzurro. La Nembrese non demorde, ma è il Leffe che in contropiede continua ad avere le occasioni migliori, anche grazie al fatto che i padroni di casa restano in dieci nell’ultimo quarto d’ora per la seconda ammonizione a Comotti. Solo nel finale i ragazzi di Pesenti trovano la rete per accorciare le distanze grazie alla zampata di Giorgini in mischia, quando tuttavia il tempo a disposizione è solo sufficiente affinché il Leffe gestisca il vantaggio e porti a casa i tre punti. I biancazzurri si preparano così nel migliore dei modi per affrontare la Gandinese nel derby della prossima settimana.