A Pian Camuno arriva la prima sconfitta del nostro girone di ritorno

Domenica, 3 Marzo, 2024 - 20:30

PIAN CAMUNO-CALCIO LEFFE 2-1

Pian Camuno: Maggioni 6, Milesi 6, Mehmedovic 6,5, Franzini 6, Ferrari 6, Gregorini 6, Demarie 6,5 (37’st Facchini s.v.), Gaye 6,5, Ndiaye 7 (34’st Murra s.v.), Moreschi 6,5, Bariselli 6 (9’st Deruti 6). All. Maggioni.

Calcio Leffe: Lazzarini 6, Cortinovis 6 (21’st Mosa 6), Bosio 6, Bonetti 6,5, D’Agostino 6, Soli 6,5, Sonzogni 6, Pellicioli 6,5 (17’st Grigis 6), Colombi 6, Brignoli 6,5 (34’st Castelli 6,5), Radaelli 6 (17’st Morstabilini 6). All. Donda.

Arbitro: sig. Guarneri sez. di Brescia.

Reti: 16’st Ndiaye (PC), 37’st Murra (PC), 45’+2’st Colombi (CL).

Note: ammoniti Gregorini, Gaye, Deruti (PC); Bonetti, D’Agostino, Soli (CL). Recuperi: 3’, 5’.

PIAN CAMUNO (BS) – Prima sconfitta nel girone di ritorno per il Leffe di mister Donda, reduce da un buon momento e una buona risalita in classifica nelle ultime partite. Tre punti fondamentali in ottica salvezza invece per il Pian Camuno, che continua a crederci nonostante la situazione in classifica resti difficile da ribaltare. Partono meglio gli ospiti, che dopo poco più di dieci minuti costruiscono con un lancio di Colombi verso Radaelli, atterrato in area da un avversario. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore, ma dal dischetto Colombi si fa ipnotizzare dal portiere casalingo Maggioni. Grande rammarico per i biancazzurri, la cui partita resta condizionata da questo episodio e da qui in poi si complica. Il Pian Camuno percepisce le difficoltà dei leffesi e cerca di contrattaccare, rendendosi pericoloso con Ndiaye imbeccato da Demarie. Il primo tempo si chiude comunque in modo equilibrato e con un nulla di fatto quanto ad altre occasioni costruite. La ripresa risulta invece più dinamica, e già dalle prime battute offre alcuni spunti da entrambe le parti. Al 16’, su calcio d’angolo, Ndiaye fa valere tutti i suoi centimetri e colpisce di testa infilando Lazzarini, per il vantaggio dei padroni di casa. Il Leffe tenta la reazione nei minuti successivi e mette pressione, costringendo il Pian Camuno a difendersi ed aprirsi solo a qualche azione in contropiede. Su una di queste, tuttavia, risulta letale il neoentrato Murra, che punta la porta e con un bel diagonale spiazza nuovamente Lazzarini. I biancazzurri non mollano, e complice il tentativo di amministrare da parte dei padroni di casa riescono a trovare il gol che accorcia le distanze, grazie al colpo di testa di Colombi che infila Maggioni su assist di Castelli, ma la reazione è troppo tardiva per pensare di recuperare anche il secondo gol, nonostante lo sforzo dei ragazzi di mister Donda.

Squadre: