CALCIO LEFFE-ZOGNESE 1-1
Calcio Leffe: Lazzarini 6 (5’st Paganessi 6), Milazzo 6, Zenoni 6,5, Alberti 6 (35’st Mosa s.v.), D’Agostino 6,5, Soli 6,5, Borlini 6,5 (18’st Castelli 6), Pellicioli 6, Colombi 7, Brignoli 7, Moretti 6 (25’st Radaelli 6). All. Donda.
Zognese: Mazzoleni 6,5, Daldossi 6, Sonzogni 6,5, Pellegrinelli 6, Turani 6,5, Vavassori 7, Nasatti 6,5, Castiglioni 5,5, Rulli 6,5 (30’st Micheli 6), Carissoni 6,5 (40’st Tassetti s.v.), Cortinovis 6 (23’st Fustinoni 6). All. Mazzoleni.
Arbitro: sig. Chiappa sez. di Milano.
Reti: 6’pt rig. Colombi (CL), 37’pt Vavassori (Z).
Note: ammoniti D’Agostino, Pellicioli, Brignoli, Mosa (CL); Vavassori (Z). Espulso Castiglioni (Z) al 14’st per somma di ammonizioni. Recuperi: 2’, 7’.
LEFFE – Pareggio e tante emozioni tra il Leffe e la Zognese, le due deluse di questo girone E di Prima Categoria, che ai blocchi di partenza avevano aspettative senza dubbio diverse da questa stagione e che si ritrovano invece, dopo un girone di andata difficile, a dover risalire faticosamente la china per concludere in modo positivo la stagione. I padroni di casa escono forse con un po’ più di rammarico per non aver sfruttato al meglio la superiorità numerica nell’ultima mezz’ora, ma ottengono comunque un buon punto che allunga la striscia positiva senza sconfitte. Sono proprio i seriani a partire forte, costruendo due occasioni con Brignoli e Zenoni nei primissimi minuti di gioco, e sbloccando il risultato al 5’ grazie all’azione di Borlini che entra in area e si fa mettere giù ingenuamente da un avversario, decretando il calcio di rigore. Dal dischetto è Colombi a portare in vantaggio la formazione di mister Donda. Gli ospiti subiscono il colpo e nei successivi minuti il Leffe crea occasioni con Brignoli e un colpo di testa di poco fuori misura di D’Agostino. Con il passare dei minuti, la Zognese prende coraggio e aumenta il proprio volume di gioco, costruendo un’occasione con il colpo di testa di Vavassori servito da Rulli. Lo stesso Vavassori è autore del gol che rimette in parità il match poco prima dell’intervallo, servito questa volta da Turani. In avvio di ripresa la gara è giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Al quarto d’ora viene però espulso Castiglioni per doppia ammonizione, che lascia la Zognese in dieci. Il Leffe allora spinge sull’acceleratore, ma le sortite di Brignoli e compagni davanti non bucano la retroguardia della formazione brembana, che si limita a difendersi e ripartire in contropiede, ottenendo una buona occasione nel finale con Rulli, ma al triplice fischio è pareggio.