Ottimo esordio stagionale al "Martinelli"

Domenica, 8 Ottobre, 2023 - 20:15

CALCIO LEFFE-ATLETICO VILLONGO 3-1

Calcio Leffe: Gusmini, Milazzo (13’st Bosio), Gualdi (23’st D’Agostino), Bonetti (1’st Grigis), Cortinovis, Soli, Sonzogni (30’st Lanza), Pellicioli, Colombi, Brignoli (33’st Alberti), Morstabilini. All. Cristian Donda.

Atletico Villongo: Alari, Minotto, Lochis, Manessi, Picardi (1’st Ghisi), Valtellini (12’st Gueye), Paris M (36’st Mazzucchelli), Cambiaghi, Plebani, Pinessi (25’st Belotti), Paris L (19’st Patelli). All. Paolo Pozzoni.

Arbitro: David Tirloni (sez. di Treviglio).

Reti: 10’pt Brignoli (CL), 6’st Paris M (AV), 17’st Colombi (CL), 35’st Grigis (CL).

Note: ammoniti Milazzo, Lanza (CL); Cambiaghi, Alari, Plebani, Minotto (AV). Recuperi: 2’, 5’.

LEFFE – Ottimo esordio dei biancazzurri di mister Donda alla prima stagionale sul proprio campo. I padroni di casa trovano la seconda vittoria consecutiva dopo quella rimediata a Chignolo d’Isola. Buio pesto invece in casa Villongo, alla sua quinta sconfitta consecutiva e ancora fermo a zero punti in classifica. I padroni di casa, spietati, la sbloccano già nel primo quarto d’ora. Al rientro dall’infortunio, si scatena Brignoli, che da solo parte dalla sua fascia e salta tre avversari prima di trafiggere il portiere Alari. Il gol, tuttavia, è sedativo per il Leffe, che dopo la sfuriata iniziale rallenta i giri del proprio motore e concede spazi all’Atletico, che cerca di rifarsi sotto colpendo anche un palo prima dell’intervallo. Nella ripresa il copione non cambia, gli ospiti rientrano più brillanti e decisi a trovare il pari, che infatti arriva al 6’ con Paris M, scattato al limite dell’offside. Il gol subito risveglia però i biancazzurri, che tornano a ingranare la marcia giusta e si rifanno sotto, schiacciando gli ospiti e trovando prima il raddoppio con Colombi e infine il definitivo 3-1 con la punizione di Grigis, rischiando solo qualcosa nel finale.

Squadre: