Chiudiamo con una sconfitta a Casnigo, ma una stagione complessivamente buona

Domenica, 27 Aprile, 2025 - 21:15

CALCIO LEFFE-RANICA 1-5

Calcio Leffe: Ostricati, Milazzo (26’st Mosa), Comotti, Maninetti (26’st Grigis), Bosio (34’st Zenoni), Esposito, Sonzogni (18’st Legrenzi), Pellicioli, Morstabilini, Brignoli, Colombi (26’st Noris). All. Magatelli.

Ranica: Paganessi, Cardegna (18’st Kolinsychenko), Rota (38’st Carluccio), Guariglia, Valtellina, Moioli, Dalfovo (1’st Magoni), Scola (1’st Marchesi), Valoti (29’st Mecca), Alfieri, Gelpi. All. Fracassetti.

Arbitro: sig. Mazzone, sez. di Seregno.

Reti: 45’pt Colombi (CL), 4’st Magoni (R), 19’st aut. Sonzogni (R), 21’st Alfieri (R), 35’st Moioli (R), 43’st Mecca (R).

Note: ammoniti Bosio (CL); Valoti, Valtellina, Kolinsychenko (R). Recuperi: 2’, 4’.

CASNIGO – Fa festa il Ranica di mister Fracassetti nell’ultimo impegno stagionale sul campo del Leffe di mister Magatelli. Con l’impianto “Martinelli” in preparazione per il torneo giovanile che si terrà a fine maggio, la gara è spostata sul sintetico di Casnigo, dove entrambe le squadre concludono il proprio campionato a cui ormai non hanno più nulla da chiedere, archiviati tutti gli obiettivi di stagione. Nel primo tempo la gara è godibile e condotta soprattutto dai padroni di casa, che hanno più volte la chance per passare in vantaggio ma non riescono a sfruttarla. Al 15’ è Brignoli che su un lancio di Pellicioli controlla e impegna il portiere ospite Paganessi, ex di giornata. Al 25’ la prima conclusione pericolosa di marca gialloblù con Gelpi, ma due minuti più tardi l’occasione ghiotta è biancazzurra con Pellicioli che si ritrova a calciare dalla distanza a porta vuota, complice l’uscita sbagliata di Paganessi, ma il centrocampista del Leffe perdona l’estremo difensore del Ranica. Al 42’ Colombi ci prova due volte su punizione, la prima contro la barriera e la seconda fuori misura, ma è il preludio alla rete del vantaggio per il Leffe, che arriva proprio allo scadere del primo tempo con lo stesso Colombi servito da una bella discesa di Milazzo, asse che quest’anno ha dato più di una soddisfazione al pubblico leffese. Si va a riposo sull’1-0 in favore dei locali, ma nella ripresa il Leffe non rientra nel migliore dei modi e comincia a subire la reazione del Ranica. Gli ospiti vanno subito a segno con il neoentrato Magoni, che raccoglie e insacca la ribattuta dopo un tiro tentato da Alfieri e pareggia. Lo stesso Alfieri propizia la rete del sorpasso calciando nuovamente a rete e trovando al 18’ la deviazione sfortunata di Sonzogni che mette nella propria porta, peraltro poco dopo aver sbagliato una colossale occasione in quella che sarebbe stata la porta giusta per lui. Acquisito il vantaggio, il Ranica passeggia su un Leffe che non ha più la forza di reagire. Al 21’ la soddisfazione personale per Alfieri si concretizza con la rete più bella della serata, gran botta sotto il sette. Al 35’ è Moioli a beffare Ostricati battendo in corsa un pallone in uscita da un corner e insaccando attraverso la selva di gambe. Infine, la ciliegina sulla torta per gli ospiti la regala Mecca, che al 43’ in contropiede cala la cinquina. Finisce in positivo una stagione complessivamente difficile per il Ranica, mentre si chiude in negativo un campionato del quale in Leffe, dopotutto, può dirsi soddisfatto.

Squadre: