Terza sconfitta consecutiva nella trasferta ad Albano

Domenica, 13 Aprile, 2025 - 19:00

ALBANO-LEFFE 3-1

Albano Calcio: Tanghetti, Piantoni, Quassi A (33’st Cortinovis), Locatelli, Cremaschi (15’st Ferrari), Carminati, Pesenti, Bonacina (30’st Sala), Gamba, Averna (15’st Marchesi), Quassi S (15’st Cuni Berzi). All. Cogliati.

Calcio Leffe: Pezzoli, Ghilardi (9’st Milazzo), Comotti, Legrenzi (19’st Alberti), Cortinovis (38’st Grigis), Esposito, Maninetti, Pellicioli, Morstabilini (28’st Castelli), Brignoli, Colombi (24’st Noris). All. Magatelli.

Arbitro: sig. Raza, sez. di Brescia.

Reti: 19’pt rig., 45'+3’st Pesenti (A), 38’pt rig. Pellicioli (L), 37’st Cuni Berzi (A).

Note: ammoniti Cremaschi, Gamba (A); Ghilardi, Cortinovis, Brignoli, Pellicioli, Castelli (L). Recuperi: 1’, 7’.

ALBANO SANT’ALESSANDRO – Tre punti d’oro in chiave salvezza per l’Albano di mister Cogliati, che in casa batte il Leffe di mister Magatelli al suo terzo insuccesso consecutivo. La gara è segnata da un primo tempo in cui vengono assegnati dal direttore di gara ben tre calci di rigore. Dopo un primo sussulto di marca locale al 4’ con la girata di Pesenti che colpisce l’incrocio, al 19’ i padroni di casa passano in vantaggio dal dischetto, complice il fallo commesso in area da Ghilardi su Simone Quassi. È Pesenti a spiazzare Pezzoli dagli undici metri. Pochi minuti più tardi la replica leffese è condotta da Colombi, che su un tentativo in area fa carambolare la palla sul braccio di un difensore, guadagnandosi il secondo rigore del match. In questo caso, però, lo stesso Colombi dal dischetto si fa ipnotizzare da Tanghetti, bravo ad arrivare all’angolino e negare la gioia all’attaccante biancazzurro. Il Leffe cerca però di insistere e su un nuovo affondo da sinistra Comotti entra in area e viene atterrato: per l’arbitro è nuovamente penalty e questa volta Pellicioli batte Tanghetti regalando il pareggio ai suoi prima dell’intervallo. Nella ripresa la gara è equilibrata con occasioni che si alternano da una parte e dall’altra. A spezzare l’equilibrio e indirizzare il finale di partita è l’imprecisione in disimpegno commessa da Pezzoli al 37’. L’estremo difensore del Leffe concede un’occasione che l’Albano coglie nel migliore dei modi, confezionando con Cuni Berzi la rete del nuovo vantaggio. Infine, in pieno recupero, il Leffe insiste a caccia del pareggio e si sbilancia, concedendo in contropiede a Pesenti la rete del definitivo 3-1 a tempo scaduto.

Squadre: