Vittoria pesantissima in casa contro la capolista!

Domenica, 16 Febbraio, 2025 - 19:00

CALCIO LEFFE-SAN PAOLO D’ARGON 3-1

Calcio Leffe: Ostricati 6,5, Milazzo 6,5, Bosio 6,5, Maninetti 6,5, Mosa 6,5, Esposito 7, Pellicioli 6,5, Brasi 6,5 (45’st Comotti s.v.), Noris 7 (27’st Morstabilini 6,5), Brignoli 7 (40’st Sonzogni s.v.), Colombi 7,5 (30’st Ghilardi 7). All. Magatelli.

San Paolo d’Argon: Ferraroli 6, Seminati 6, Persico 6, Tebaldi 6, Verri 6 (18’st Serafini 5), Bonetti 6,5 (7’st Recanati 6,5), Anesa 6 (35’st Rodriguez s.v.), Borlini 6,5, Forlani 6,5 (30’st Sana 6), Tomba 6,5 (27’st Tiraboschi 6), Filippoli 7. All. De Martini.

Arbitro: sig. Mennillo, sez. di Monza.

Reti: 32’pt Filippoli (SPA), 34’pt Colombi (CL), 36’pt Esposito (CL), 49’st Ghilardi (CL).

Note: ammoniti Maninetti, Mosa, Brignoli, Milazzo, Bosio, Comotti (CL); Persico, Ferraroli, Tebaldi, Bonetti, Forlani, Seminati (SPA). Espulso Serafini (SPA) al 47’st. Recuperi: 4’, 6’.

LEFFE – Seconda vittoria consecutiva contro una “big” del girone per il Leffe di mister Magatelli. Dopo aver superato il Sovere nel turno scorso, i biancazzurri fermano sul proprio campo la capolista San Paolo d’Argon reduce da cinque vittorie consecutive con solo tre gol subiti. Con questa sconfitta, i ragazzi di mister De Martini perdono la vetta della classifica cedendola al Paladina, primo da solo con un punto di vantaggio. Grazie alla vittoria di questa giornata, invece, i biancazzurri si iscrivono nuovamente alla corsa per la zona playoff, distante però ancora quattro lunghezze, ma non impossibile da raggiungere con il ruolino di marcia che stanno avendo i lanieri nelle ultime giornate. Il match è vivace fin dalle prime battute, con occasioni da una parte e dall’altra. Dopo tre minuti il Leffe costruisce con Brignoli e Noris che mandano in porta Colombi, il quale colpisce male e non riesce a mettere in difficoltà Ferraroli. Qualche minuto più tardi è il San Paolo che impensierisce Ostricati con una punizione di Forlani che finisce alta. Il match offre occasioni ma non si sblocca fino alla mezz’ora, quando a passare in vantaggio sono gli ospiti in ripartenza dopo una punizione pericolosa tentata da Brignoli in favore del Leffe. Su un lancio dalla propria metà campo, Filippoli sfugge agli avversari che lo rincorrono e infila Ostricati che in uscita non può nulla. Il vantaggio dura però pochissimo, perché il Leffe torna a correre e in pochi minuti confeziona due gol ribaltando il risultato. Al 34’ Noris serve Colombi in area e l’attaccante leffese sfrutta perfettamente l’occasione pareggiando i conti. Un minuto più tardi lo stesso Colombi si inserisce nuovamente in area ed è atterrato dal portiere avversario che causa il calcio di rigore. Dal dischetto Pellicioli spiazza Ferraroli, ma manda sulla traversa vanificando l’occasione colossale. Un minuto più tardi è però ancora Leffe sugli sviluppi di una punizione dalla metà campo, con Brignoli che pesca la testa di Esposito il quale incorna e porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa il San Paolo cerca di rifarsi sotto a caccia del gol che ribalterebbe nuovamente il risultato, ma il Leffe si difende bene e contrattacca aprendosi in ripartenza. Nel finale i toni si fanno più accesi e gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Serafini. Ne approfitta quindi il Leffe che in contropiede manda Comotti sulla fascia. Quest’ultimo arriva sul fondo e serve Ghilardi che conclude a rete proprio allo scadere, regalando tre punti pesantissimi ai suoi.

Squadre: