SOVERE-CALCIO LEFFE 3-0
Sovere: Magrini 6,5, Cortali 6,5, Petenzi 6, Fusar Bassini 6,5, Pedrotti 7 (8’st Mercanti 6), Federici 6, Carrara 7, Angeli 6, Zampatti 6, Camanini 7,5 (11’st Prandini 6), Marinini 6,5 (18’st Sarzi 6). All. Cattaneo.
Calcio Leffe: Paganessi 6,5, Cortinovis 6 (1’st Mosa 6), Milazzo 6 (22’st Castelli 6), Bonetti 6,5, D’Agostino 6, Soli 6, Sonzogni 6,5, Pellicioli 6, Brasi 6,5 (1’st Alberti 6), Grigis 6,5 (11’st Radaelli 6), Morstabilini 6,5 (11’st Borlini 6). All. Donda.
Arbitro: sig. Raza sez. di Brescia.
Reti: 18’pt, 23’pt Camanini (S), 30’pt Pedrotti (S).
Note: ammoniti Chiarelli (S); Milazzo, Soli (CL). Espulso Legrenzi (S) dalla panchina al 31’pt. Recuperi: 2’, 3’.
SOVERE – Il Sovere supera per 3-0 sul proprio campo un Leffe ormai già con la testa in vacanza non potendo più agguantare obiettivi importanti. Per i padroni di casa si tratta di un ottimo risultato che vuol dire playoff e quarto posto in classifica definitiva. Al primo turno, tra due settimane, la squadra di Cattaneo affronterà l’Accademia Alta Val Brembana. Nonostante il risultato sonoro, il Leffe era partito molto meglio e nel primo quarto d’ora ha manovrato mettendo più volte in difficoltà la retroguardia soverese. Alla prima occasione buona, però, i padroni di casa accendono Carrara sull’esterno, che entra in area e mette per Camanini, bravo a infilare il gol del vantaggio al 18’. Acquisito il vantaggio, i ragazzi di Cattaneo chiudono la pratica con la doppietta nel giro di pochissimi minuti proprio di Camanini, servito questa volta da un lancio lungo e bravo a infilare ancora una volta Paganessi. Con il risultato favorevole, il Sovere cerca di insistere e colpisce un palo con Carrara. La risposta del Leffe arriva con le sortite di Grigis e Morstabilini, ma l’ex di giornata perdona il Sovere, che ne approfitta e alla mezz’ora va a siglare il tris che di fatto chiude anticipatamente la gara: su calcio d’angolo spizza di testa dalle retrovie Pedrotti, fissando il 3-0. Nella ripresa il Leffe cerca di rimediare al largo svantaggio, proponendosi con diverse soluzioni, ma la porta del Sovere è ben protetta da Magrini e risulta stregata al leffesi, che non riescono nemmeno a trovare il gol della bandiera e chiudono in modo negativo una stagione complessivamente meno positiva di quanto ci si aspettasse dai biancazzurri.