Seconda sconfitta in campionato

Domenica, 17 Settembre, 2023 - 22:15

BREMBATE SOPRA-CALCIO LEFFE 3-1

Brembate Sopra: Vassalli, Locatelli, Gasparini (11’st Baldi), Bergonzi, Omacini, Carobbio, Ravasio, Meticci, Sana (cap), Capelli, Haoufadi (17’st Mazzoleni). All. Lorenzo Pesenti.

Calcio Leffe: Pezzoli, Milazzo (17’st Bosio), Zenoni, Sonzogni (8’st Borlini), Cortinovis (44’st Bonetti), Soli, Brasi (5’st Lanza), Pellicioli (cap), Colombi, Grigis (22’st Morstabilini), Brignoli. All. Cristian Donda.

Arbitro: Azzola di Bergamo.

Reti: 5’st Bergonzi (BS), 24’st Sana (BS), 32’st Borlini (CL), 41’st Mazzoleni (BS).

BREMBATE DI SOPRA – Il Leffe di mister Donda rimedia una sconfitta anche a Brembate Sopra in un inizio di campionato da dimenticare, in cui i biancazzurri dovranno cercare di invertire al più presto la rotta dopo le prime gare stagionali, il cui bilancio è di un pareggio e quattro sconfitte, coppa compresa. Si conferma invece più che positivo l’inizio di campionato del Brembate Sopra, che dopo aver battuto l’Atletico Villongo nella gara d’esordio, punisce anche il Leffe tra le mura amiche. Partono subito forte i locali, che dopo 6 minuti portano alla conclusione dal limite Capelli, che non trova la porta. Il primo tempo risulta complessivamente equilibrato, con qualche capovolgimento di fronte e qualche occasione in più per i padroni di casa, con il Leffe che si fa vedere dalle parti di Vassalli solo con una punizione calciata da Grigis poco prima dell’intervallo. Nella ripresa i gialloverdi affondano il colpo in avvio, grazie al calcio di punizione di Bergonzi che trova una parabola imprendibile per Pezzoli, e con il gol della domenica i ragazzi di mister Pesenti passano in vantaggio. Cerca di reagire subito il Leffe, con Brignoli che impegna Vassalli e Borlini che calcia di poco fuori dallo specchio della porta, ma il pareggio non arriva, e anzi ad arrivare è il raddoppio, al 24’, del Brembate Sopra: su calcio d’angolo, il pallone passa tra la selva di gambe in area leffese, e nella mischia è bravo Sana a coordinarsi e rubare il tempo a tutti, insaccando alle spalle di Pezzoli. I biancazzurri non demordono, e dopo diversi tentativi, alla fine Borlini riesce a segnare il gol che accorcia le distanze, anche lui sugli sviluppi di un corner a favore. Il Leffe prende allora coraggio e cerca un ultimo arrembaggio per agguantare il pari, ma si vede costretto a lasciare qualche spazio per il contropiede, e su uno di questi, con la difesa leffese in bambola, Mazzoleni allo scadere chiude i conti siglando il gol del definitivo 3-1.

Squadre: