BERGAMO (loc. Loreto) – Con una strepitosa manita ai danni di un ormai già retrocesso Loreto, il Leffe di mister Donda blinda definitivamente il proprio accesso ai playoff nel girone E di Prima Categoria con una giornata di anticipo. Dopo un primo quarto d’ora con ben poche emozioni, la partita si accende al 17’, quando Colombi entra in area del Loreto palla al piede e viene atterrato da un avversario, ottenendo un calcio di rigore che lo stesso bomber leffese mette in porta per il vantaggio biancazzurro. Nei minuti successivi è ancora il Leffe a creare e rendersi pericoloso, prima con Bigoni che non impatta bene un bel passaggio filtrante di Pellicioli, poi ancora con Colombi che approfitta di un errore difensivo dei padroni di casa per involarsi verso la porta, ma calcia poi a lato. Nella ripresa il copione non cambia, il Leffe c’è e ha fame, e il Loreto non può che subire la tempesta biancazzurra che è in arrivo: dopo cinque minuti Bigoni calcia defilato in porta trovando la deviazione di Nessi, e sulla ribattuta Pellicioli è bravo a calciare in porta di prima intenzione trovando il raddoppio. Alla mezz’ora i ragazzi di Donda chiudono la partita con la rete di Moretti che svetta in mischia e trova la diagonale giusta per fare 0-3. La festa dei leffesi continua nel finale con Milazzo e Castelli che si aggregano, il primo trovando un bel gol quasi da attaccante, in ripartenza innescato da Alberti, e il secondo con una rete tutta di classe, in cui fa passare il pallone in uno spazio impossibile, quasi dalla linea di fondo. Nell’ennesima domenica nera della sua stagione, il Loreto si consola con il gol della bandiera, firmato da Ramadan su calcio di rigore a tempo praticamente scaduto, poco prima dell’inizio della festa del Leffe.
LORETO-CALCIO LEFFE 1-5
LORETO: Nessi 6,5, Belotti 6 (15’st Gherardi 6), Paganelli 6, Previtali 6, Cumetti 6, Panighetti 6 (cap), Ceesay 6 (30’st Casati s.v.), Mangini 6, Ramadan 6,5, Fiumara 6, Mannino 6 (20’st Strano 6). All. Piero Tiraboschi.
CALCIO LEFFE: Persico 7,5 (30’st Pezzoli 6,5), Milazzo 7,5, Gualdi 7 (cap), Bonetti 7, Moretti 7,5 (32’st Zenoni 6,5), Soli 7, Lanza 7 (15’st Alberti 7), Pellicioli 7,5, Zanotti 7 (8’st Torri 6,5), Colombi 7,5 (18’st Castelli 7), Bigoni 7. All. Cristian Donda.
Arbitro: Luca Merisio di Treviglio.
Reti: 17’pt rig. Colombi (CL), 5’st Pellicioli (CL), 30’st Moretti (CL), 35’st Milazzo (CL), 40’st Castelli (CL), 45’st rig. Ramadan (Lor).
Note: ammonito Fiumara (Lor). Recuperi: 1’, 0’.