ZOGNO – Sconfitta che brucia per i ragazzi di mister Donda quella occorsa sul difficile campo di Zogno, in una domenica molto complicata in cui alla buona prestazione dei biancazzurri non è corrisposto il risultato sperato, e anzi è arrivata la quarta sconfitta in campionato. In un match in cui si è deciso tutto nel finale, i primi 25 minuti risultano essere di studio e molto equilibrati, senza particolari occasioni da segnalare, con un Leffe che contiene bene le manovre avversarie e costruisce attentamente le proprie trame di gioco. La prima occasione della partita è biancazzurra e arriva al 31’, con un traversone verso l’area a cercare Bigoni, che mette giù ma conclude alto dal limite dell’area piccola, da buona posizione. Prima dello scadere della prima frazione, ci prova Morstabilini con una girata di testa, ma manda fuori, così come la conclusione dell’attaccante della Zognese Dazzan, con cui di fatto si chiude il primo tempo. Nella ripresa si rendono inizialmente pericolosi i padroni di casa con un colpo di testa di Sonzogni, che finisce alto, prima di una bella fase in cui il Leffe costruisce diverse occasioni, senza centrare la porta e riuscire a bucare l’estremo difensore zognese. Ci prova di nuovo Morstabilini servito da calcio d’angolo di Cristian Grigis, e poi è la volta della girata di testa di Milazzo, ancora sugli sviluppi di corner, ma questa volta è la traversa a dire di no. Quando siamo quasi allo scadere della partita, arriva il gol che sblocca il risultato, su una disattenzione difensiva leffese pagata carissima. Su un cambio di campo dalla trequarti, la difesa leffese non interviene in anticipo ad allontanare, e Zanchi ha la palla decisiva che colpisce di controbalzo beffando con un gran gol Persico. Il raddoppio definitivo dei padroni di casa arriva infine in pieno recupero, quando su un calcio d’angolo disperato del Leffe, anche Persico sale nella mischia lasciando la propria porta sguarnita, e non appena allontana la difesa della Zognese, ne approfitta Pagani che mette la ciliegina sulla torta della sua partita e chiude definitivamente i conti.
ZOGNESE-CALCIO LEFFE 2-0
Zognese: Falciglia 6, Sonzogni 6, Mosca 6 (cap), Bergonzi 6, Caironi 6, Bonassi 6, Tironi 6 (25’st Daldossi 6), Invernici 6, Dazzan 6 (34’st Pagani 7), Mazzoleni 6 (13’st Zanchi 7), Cortinovis 6 (28’st Ferrari 6). All. Ezio Locatelli.
Calcio Leffe: Persico 6,5, Milazzo 6 (43’st Alberti s.v.), Gualdi 6 (cap), Lanza 6 (42’st Bonetti s.v.), Zenoni 6 (6’st Colombi 6), D’Agostino 6, Grigis N 6,5 (13’st Bosio 6), Sonzogni 6, Bigoni 6,5 (17’st Zanotti 6), Grigis C 6,5, Morstabilini 6,5. All. Cristian Donda.
Arbitro: Matteo Cafiero di Milano.
Reti: 43’st Zanchi (Z), 45’+7’st Pagani (Z).
Note: ammoniti. Recuperi: 1’, 8’.