LEFFE – Due su due nel nuovo anno per il Leffe di mister Donda, che come nel girone di andata conferma di essere squadra da ottime partenze. Come la scorsa domenica, a regalare i tre punti ai biancazzurri ci pensa il bomber Colombi, e la vittoria è ancora di misura. Nonostante la brutta situazione in classifica e i pochissimi punti accumulati finora, il fanalino di coda Città di Dalmine vende cara la pelle, e resiste ai continui attacchi dei padroni di casa fino quasi alla fine della partita. Il match, complessivamente, come da pronostico è gestito dal Leffe, che mantiene il pallino del gioco e crea occasioni pericolose già dai primi minuti. In avvio, Grigis e Colombi impegnano Maffeis con due tiri dalla distanza. Al quarto d’ora è Bigoni ad avere una palla gol clamorosa, ma il giovane attaccante neoacquisto del Leffe la spreca spedendo alto sopra la traversa, avendo ricevuto in area sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gli ospiti incassano i colpi dei padroni di casa e cercano di reagire, in particolare con lanci lunghi per la velocità dei loro giocatori offensivi, ma senza mai pungere la difesa di Persico. Nella ripresa è ancora ottima partenza dei biancazzurri, che con Grigis confezionano due occasioni nei primi minuti, ma Maffeis è bravo a sventarle. Alla mezz’ora la svolta della partita. Grigis calcia una punizione direttamente in porta, su cui è ancora bravo Maffeis a mettere in calcio d’angolo, ma sugli sviluppi di questo ennesimo calcio piazzato, nella mischia in area sbuca Colombi, più lesto di tutti, che riesce a battere l’estremo difensore ospite. Nel finale i padroni di casa gestiscono il vantaggio acquisito, e portano a casa la posta in palio.
CALCIO LEFFE-CITTÀ DI DALMINE 1-0
Calcio Leffe: Persico 6, Milazzo 6 (35’pt Bosio 6), Gualdi 6 (cap), Sonzogni 6,5 (21’st Alberti 6), Moretti 6, D’Agostino 6, Bonetti 6 (1’st Zanotti 6), Pellicioli 6, Colombi 7 (34’st Carrara s.v.), Grigis 7, Bigoni 6,5 (14’st Castelli 6). All. Donda.
Città di Dalmine: Maffeis 7, Piantoni 6, Rachdaoui 6 (41’st Alghisi s.v.), Tottoli 6, Alfeo 6 (cap), Sorti 6, Marotta 6 (38’st Barbera s.v.), Pasqualini 6, Belotti 6 (35’st Agazzi s.v.), Fabbris 6 (27’st Suardi 6), Pietra 6. All. Forzan.
Arbitro: Nicoli di Bergamo.
Reti: 31’st Colombi (CL).
Note: ammoniti Milazzo (CL), Moretti (CL), Pellicioli (CL), Alberti (CL), Piantoni (CD). Recuperi: 2’, 4’.