Torniamo a vincere dopo quattro pareggi

Domenica, 13 Novembre, 2022 - 22:00

TORRE BOLDONE – Dopo quattro pareggi consecutivi, torna a vincere il Leffe di mister Donda, che batte a domicilio un La Torre già reduce da una sconfitta nel turno scorso. La macchina da gol biancazzurra ricomincia a macinare reti come nelle prime giornate di campionato, e dopo essere rimasta a secco la scorsa domenica questa volta ne fa cinque, pur avendo subito a tratti il buon gioco dei padroni di casa. I primi minuti sono infatti degli uomini di Rota, che portano un gran pressing agli ospiti che si concretizza con il gol del vantaggio, siglato da Maggioni. La risposta leffese non tarda ad arrivare. Alla mezz’ora Nicolas Grigis ottiene un pallone da un lancio lungo e si invola verso la porta, dove a tu per tu con Lugli non perdona e ristabilisce la parità. Nel finale di primo tempo i biancazzurri addirittura la ribaltano, con il gol di Zanotti bravo a toccare per ultimo sugli sviluppi di una mischia in area e a beffare di nuovo il portiere locale. Ad inizio ripresa l’episodio che cambia l’inerzia del match è l’espulsione di Nani per seconda ammonizione, e i padroni di casa restano in dieci dal secondo minuto. Non ci pensa due volte il Leffe e ne approfitta con Zanotti, che viene lanciato da un compagno e trova il varco giusto per siglare il 3-1, doppietta personale. Sembrerebbe fatta per il Leffe, ma i padroni di casa si riorganizzano e continuano a dimostrarsi tutt’altro che arrendevoli, riuscendo a trovare il gol per accorciare le distanze con Puccia quando manca un quarto d’ora alla fine. Nel finale biancazzurri decidono di rimettersi in carreggiata e, complice anche un La Torre in debito di ossigeno, trovano i due gol che chiudono definitivamente la partita. Il primo è di Colombi, che si fa parare un primo tentativo ma è letale sulla ribattuta, mentre l’ultimo è un gioiello confezionato da Alberti, che scambia con Colombi e mette nel sette in pieno recupero.

 

LA TORRE-CALCIO LEFFE 2-5

La Torre: Lugli 6, Piazzoni 6 (1’st Togni), Nani 5, Ripamonti 6, Petro 6 (39’st Leoni s.v.), Colombo 6, Scigliuolo 6, Cortinovis 6 (cap), Puccia 6,5, Vavassori 6 (1’st Bathily 6), Maggioni 7 (3’st D’Aprile 6). All. Rota.

Calcio Leffe: Persico 6,5, Moretti 6, Gualdi 6 (cap) (39’st Milazzo s.v.), Lanza 6 (1’st Sonzogni 6), Soli 6, Bosio 6,5, Grigis N 7 (29’st Alberti 6,5), Pellicioli 6, Zanotti 7,5 (9’st Grigis C 6), Bonetti 6 (14’st Colombi 6,5), Morstabilini 6. All. Donda.

Arbitro: Prandelli di Brescia.

Reti: 13’pt Maggioni (T), 28’pt Grigis N (L), 43’pt, 5’st Zanotti (L), 19’st Puccia (T), 40’st Colombi (L), 45’+3’st Alberti (L).

Note: ammoniti Lanza (L), Leoni (T), Morstabilini (L). Espulso Nani (T) per somma di ammonizioni. Recuperi: 2’, 5’.

Squadre: