CALCIO LEFFE-CENATE SOTTO 0-0
Calcio Leffe: Persico 6, Milazzo 6, Gualdi 6,5 (cap), Sonzogni 6 (42’st Lanza s.v.), Soli 6 (37’st Bosio s.v.), Moretti 6, Grigis N 6,5, Pellicioli 6, Grigis C 6,5 (24’st Zanotti 6), Colombi 6 (18’st Bonetti 6), Morstabilini 6. All. Cristian Donda.
Cenate Sotto: Flaccadori 6,5, Gabbiadini 6 (45’st Beretta s.v.), Perucchini 6, Mecca 6 (26’st Mutti 6), Tombini 6, Nicoli 6, Incarbone 6 (38’st Micheletti s.v.), Bonacina 6 (cap), Brignoli 6 (27’st Franchini 6), Caldara 6,5 (20’st Bonfanti 6), Benedetti 6. All. Giuseppe Marchesi.
Arbitro: Lorenzo De Munari di Bergamo.
Note: ammoniti Pellicioli, Colombi, Bonetti (Calcio Leffe); Gabbiadini, Mecca, Bonacina (Cenate Sotto). Recuperi: 0’, 4’.
LEFFE – Termina con un pari a reti inviolate la super sfida del “Martinelli” tra Leffe e Cenate Sotto, ovvero la terza e la prima del girone E di Prima Categoria, ora rispettivamente quarta e seconda dopo il pareggio di questa domenica che ha permesso a Paladina e Atletico Villongo (entrambe vincenti) di recuperare terreno. È un risultato che, in termini realizzativi, si può dire deludente, tanto è vero che per entrambe le squadre si tratta della prima volta dall’inizio del campionato in cui non riescono a segnare. La partita, però, dal punto di vista dello spettacolo non ha certo disatteso le aspettative, regalando comunque un match vivace e ricco di capovolgimenti di fronte. Nel primo tempo il predominio è per lo più degli ospiti, che partono forte cercando di aggredire la partita, e i padroni di casa restano per la prima metà del primo tempo in balia di un avversario che costruisce occasioni importanti, limitandosi, dal canto loro, ad alcune azioni di alleggerimento. Va segnalato in particolare il palo colpito dal Cenate Sotto con Caldara dopo sei minuti. Un tiro a giro che avrebbe potuto indirizzare diversamente il match, e invece concede ai padroni di casa la possibilità di non andare sotto e riorganizzarsi dopo le difficoltà iniziali, guadagnando fiducia con il passare dei minuti. I padroni di casa ingranano la marcia che li mette in partita al 18’, con una bella azione di Nicolas Grigis che dalla destra mette un bel cross al centro dell’area per Colombi, che manda fuori da buona posizione. Il primo tempo si chiude con un nulla di fatto, nonostante i continui cambi di fronte e i ritmi comunque molto alti. Nella ripresa le parti si invertono e a partire forte è il Leffe, che nel primo quarto d’ora confeziona tre occasioni interessanti, mettendo alle strette gli ospiti. Al 6’ Milazzo riceve palla dopo un cambio di campo e guadagna il fondo, andando al cross rasoterra sul quale Nicolas Grigis arriva in ritardo e non riesce ad indirizzare verso la porta in scivolata. Due minuti più tardi è l’altro Grigis, Cristian, che cerca un tiro dal limite dell’area, ma anche lui manda fuori. Al 16’ lo stesso Cristian Grigis ha l’occasione migliore per i padroni di casa, con un altro bel tiro che trova la risposta di Flaccadori, il quale smanaccia sulla traversa e da lì il pallone incredibilmente colpisce il legno, rimbalza a terra e finisce fuori. Nel finale, dopo una girandola di cambi che entrambi i mister utilizzano per cambiare le carte in tavola e cercare la giocata per risolvere la partita, il risultato resta comunque bloccato fino alla fine del recupero, decretando un punto a testa che fa forse più felice il Leffe visto il pronostico iniziale, anche se al termine della partita i biancazzurri di casa hanno addirittura qualcosa in più da reclamare.