

ATLETICO VILLONGO-CALCIO LEFFE 1-0
Atletico Villongo: Bergamelli, Martinazzi, Lochis, Licini (21’st Plebani), Ghisi, Belotti, Zoppi, Gabbiadini, Frattini (1’st Manenti), Ghirardelli (44’st Montini), Mazzucchelli (1’st Pinessi). All. Belotti.
Calcio Leffe: Ostricati, Ghilardi, Bosio (44’st Zenoni), Brasi, Grigis (7’st Brignoli), Esposito, Mosa (37’st Capri), Sonzogni, Noris (9’st Morstabilini), Maninetti, Colombi (28’st Legrenzi). All. Magatelli.
Arbitro: sig. De Falco, sez. di Lovere.
Reti: 34’st Plebani (AV).
Note: ammoniti Licini, Gabbiadini, Ghirardelli (AV); Grigis, Noris, Mosa, Ghilardi (CL).
VILLONGO – Dopo due prestigiose vittorie consecutive, si arresta a Villongo il buon momento del Leffe di mister Magatelli, sconfitto di misura dopo una gara complessivamente equilibrata. I biancazzurri incontrano la sconfitta dopo quasi un mese dall’ultima volta, perdendo però terreno in classifica contro una diretta concorrente nella potenziale lotta ai playoff. Per l’Atletico Villongo si tratta invece della quinta vittoria nel girone di ritorno, con solo due sconfitte e un ritmo che ne lascia ben intendere gli obiettivi da qui a fine stagione. Nel match parte meglio la squadra di casa, che dopo soli due minuti ha un’occasione d’oro su un regalo difensivo da parte di Mosa, ma il Villongo perdona. Prende allora campo progressivamente il Leffe, pericoloso al 16’ con Noris che impegna Bergamelli in parata. Prima della fine del primo tempo è Colombi a sfiorare il gol da calcio di punizione, mancando il bersaglio di un soffio. Nella ripresa si invertono le tendenze e diventano i padroni di casa la quadra più pericolosa. Nell’ultimo quarto d’ora i ragazzi di mister Belotti spingono a caccia della rete del vantaggio, trovando sulla propria strada un Ostricati attento e in forma. Il portiere del Leffe non può però nulla al 34’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo dal quale Plebani in mischia mette in rete il gol decisivo che regala la vittoria e i tre punti all’Atletico Villongo.