È con grande gioia e orgoglio che la nostra società comunica la notizia, giunta qualche giorno fa, della convocazione di un nostro tesserato per la preselezione della delegazione di Bergamo in vista del Torneo delle Province 2024.
Si tratta di Efrem Pezzoli, portiere classe 2007, in forze nella nostra squadra Allievi Under 17, arrivato la scorsa estate dalle giovanili dell’AlbinoGandino. Al servizio di mister Stefano Casiraghi, il ragazzo ha messo in mostra le sue doti tecniche in questo girone di andata, dimostrandosi uno dei giovani più brillanti della sua categoria in questo ruolo. Infatti, le sue parate non sono passate inosservate, e qualche giorno fa è arrivata la comunicazione ufficiale della convocazione per la selezione bergamasca.
La convocazione riguarda una preselezione: i ragazzi convocati dovranno svolgere una serie di allenamenti per essere successivamente scelti ed entrare a far parte a tutti gli effetti della squadra che rappresenterà la provincia di Bergamo nel prossimo Torneo delle Province organizzato dal Comitato Regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti.
Entusiasti mister Casiraghi e il suo staff, in particolare il preparatore dei portieri Daniele Gallizioli.
«Sono stato molto contento per la notizia, - ha commentato il ragazzo - proprio non me l’aspettavo. Naturalmente c’è anche un po’ di preoccupazione, ma devo stare tranquillo e godermi questo momento cercando di dare il massimo per dimostrare il mio valore. Ringrazio il mister, i compagni e la società. Mi hanno fatto tutti i complimenti e sono contento che credano in me e siano anche loro orgogliosi di questa convocazione. Qui mi sono trovato bene fin da subito e ho trovato un bel gruppo, con il quale ho potuto dimostrare il mio valore. Spero di meritarmi la convocazione definitiva e giocare un buon torneo».
Così, infine, Luca Beltrami, responsabile del settore giovanile:
«Siamo molto orgogliosi di questa chiamata per Efrem. Per la nostra realtà si tratta di un evento raro, siamo stati fortunati a trovare un ragazzo che, oltre ad essere un ottimo portiere, sta anche dimostrando di essere un bravissimo ragazzo, cosa che vale ancora di più. Speriamo che si possa mettere in mostra e soprattutto che si diverta e porti a casa qualcosa di importante da questa nuova esperienza. Non possiamo però nascondere un po’ di preoccupazione che qualche altra squadra ce lo “porti via”, ma del resto un portiere così è difficile da trovare, sicuramente si farà notare».