Doppietta di Colombi al "Colombera" e vittoria subito ritrovata in quel di Mozzo

Domenica, 24 Novembre, 2024 - 18:45

MOZZO-CALCIO LEFFE 0-2

Mozzo: Ferradini, Pellegrinelli, Pellegrini, Corvino F (21’st Nardozza), Micheletti, Rota G, Rota S (32’st Corvino M), Innocenti, Baldi (30’st Brambilla), Bugini R, Bugini F (43’st Angioletti). All. Gatti.

Calcio Leffe: Ostricati (46'st Pezzoli), Milazzo, Comotti, Maninetti (29’st Castelli), Cortinovis, Esposito, Pellicioli (32’st Morstabilini), Brasi, Colombi (43’st Sonzogni), Brignoli, Grigis (17’st Noris). All. Magatelli.

Arbitro: sig. Diaz, sez. di Seregno.

Reti: 1’pt, 42’st Colombi (CL).

Note: ammoniti Milazzo, Pellicioli, Noris (CL). Espulso Rota G (M) al 20’st per doppia ammonizione.

MOZZO – Il Leffe vince e si riprende i tre punti dopo la sconfitta nel derby contro la Gandinese. A farne le spese il Mozzo di mister Gatti, che per la quinta gara consecutiva non trova la vittoria dopo un ottimo inizio di campionato. La squadra di mister Magatelli si porta con questi tre punti a quota 16, alla pari proprio del Mozzo, allontanandosi dalla zona più bassa di classifica e cominciando a guardare verso la zona più alta, dalla quale tuttavia il divario resta importante, sebbene non impossibile da colmare. Per i biancazzurri la trasferta al “Colombera” diventa facile vista la super partenza che mette la gara in discesa per i leffesi. Dopo nemmeno un minuto dal fischio d’inizio, Colombi si fa servire da Brignoli e trova lo spazio per concludere a rete, sbloccando il match. Il gol biancazzurro è una doccia fredda per i padroni di casa, che faticano a reagire subito, consentendo al Leffe di gestire il vantaggio senza concedere occasioni pericolose. Nella ripresa, a rendere ulteriormente più agevole la gestione per i leffesi, l’espulsione di Rota G per doppia ammonizione, che lascia il Mozzo in dieci e incapace di pressare fino alla fine alla ricerca del pari. Mister Magatelli concede quindi spazio a qualche innesto dalla panchina tra cui Castelli, che subentra bene e si rende pericoloso, ma a trovare il gol che chiude la partita, nel finale, è ancora Colombi, doppietta che vale tre punti importanti e una vittoria subito ritrovata.

Squadre: