Continuamo a correre con altri tre punti importanti!

Domenica, 25 Febbraio, 2024 - 20:00

CALCIO LEFFE-LA TORRE 1-0

Calcio Leffe: Paganessi 6, Milazzo 6,5, Bosio 6,5, Bonetti 6 (6’st Grigis 6), D’Agostino 6, Soli 6,5, Borlini 6,5 (9’st Morstabilini 6), Sonzogni 6, Colombi 7 (44’st Radaelli s.v.), Brignoli 7 (28’st Alberti 6), Brasi 7 (13’st Pellicioli 6,5). All. Donda.

La Torre: Assolari 7,5, Biava 6 (41’st Locatelli s.v.), Guerini 6 (28’st Soumaoro N 6,5), Fagiani 6 (15’st Mazzoleni 6,5), Petrò 6, Togni 6, Soumaoro D 6,5, Del Carro 6, Bettoni 6,5, Lodetti 6,5, Bathily 6. All. Marchetti.

Arbitro: sig. Donghi sez. di Chiari.

Reti: 21’st Colombi (CL).

Note: ammoniti Milazzo, Bosio, Soli, Brasi (CL); Soumaoro D, Bathily (LT). Recuperi: 0’, 4’.

LEFFE – Altra vittoria pesante per il Leffe di mister Donda, che si mantiene ancora imbattuto dall’inizio del girone di ritorno e trova altri tre punti che lo proiettano a ridosso dell’affollatissima zona playoff, con ancora otto partite alla fine del campionato in cui i biancazzurri cercheranno in tutti i modi di risalire ulteriormente la classifica. Resta in crisi invece il La Torre di mister Marchetti, ancora sconfitto e ultimissimo, ormai pressoché rassegnato a dover lasciare la Prima categoria dopo diverse stagioni positive. Agli ospiti non basta un Assolari sugli scudi per rimediare quanto meno un punto da un campo complicato per tutti. I padroni di casa partono forte con un tentativo di Colombi che si rende pericoloso già dopo una manciata di minuti. Replica poco dopo Brignoli, che si libera al tiro e trova la prima risposta strepitosa di Assolari. Al quarto d’ora viene annullato un gol a Borlini per posizione di fuorigioco, mentre al 20’ Brignoli da calcio d’angolo telecomanda per il colpo di testa di Brasi, e ancora una volta Assolari si supera e devia alto, ripetendosi poco dopo di nuovo su Brignoli. Nel finale di primo tempo gli ospiti tentano una ripartenza che porta alla conclusione Lodetti, deviata da Bosio in out. Nella ripresa i biancazzurri tornano all’arrembaggio a caccia del vantaggio, e gli ospiti tornano a vendere cara la pelle con una buona fase difensiva. Al 7’ ci prova ancora Brasi con un colpo di testa che impegna nuovamente Assolari, mentre al 21’ il portiere della Torre non può nulla sull’inserimento di testa di Colombi, che raccoglie e infila sull’ennesimo corner battuto da Brignoli, portando in vantaggio il Leffe. Gli ospiti cercano di replicare qualche minuto più tardi, ma il colpo di testa di Mazzoleni finisce fuori. Allo scadere è Radaelli a tentare la conclusione per chiudere la partita, ma al Leffe basta il gol di Colombi per festeggiare altri tre punti importanti e allungare la striscia positiva.

Squadre: