Ci prendiamo un buon punto a Zogno con una bella rimonta nella ripresa

Domenica, 24 Settembre, 2023 - 20:30

ZOGNESE - CALCIO LEFFE 2-2

Zognese: Gherardi, Mosca, Sonzogni (16’st Rota), Pellegrinelli, Galizzi, Bonassi, Ghisalberti, Pellegrini, Ubizzoni, Fustinoni (19’st Cortinovis), Rulli. All. Edoardo Paleni.

Calcio Leffe: Pezzoli, Cortinovis (29’st Bosio), Gualdi, Sonzogni (17’st Bonetti), Zenoni, D’Agostino, Brasi (49’st Soli), Pellicioli (34’st Lanza), Colombi, Grigis (1’st Brignoli), Morstabilini. All. Cristian Donda.

Arbitro: Donadelli (sez. di Sondrio).

Reti: 3’pt Sonzogni (Z), 30’pt Rulli (Z), 2’st Morstabilini (CL), 20’st rig. Colombi (CL).

Note: ammoniti Sonzogni, Ghisalberti (Z); Cortinovis, Colombi (CL). Espulso Colombi (CL) al 26’st e mister Donda (CL). Recuperi: 0’, 5’.

ZOGNO – I biancazzurri finalmente tornano a vedere la luce in un inizio di stagione che continua ad essere difficile, ma nel quale si vedono buoni margini di miglioramento. Nella trasferta di Zogno i leffesi, come spesso accade in questo periodo, concedono nuovamente un gol agli avversari in avvio di gara. Questa volta è l’esterno della Zognese Sonzogni ad involarsi verso la porta e guadagnare la posizione per far partire un tiro che non lascia scampo a Pezzoli, quando sono passati solo tre minuti di gioco. Il vantaggio avversario è una doccia fredda per i biancazzurri, ma questi tornano a farsi sotto subito dopo, con due occasioni costruite da Colombi e Sonzogni che impegnano a più riprese il portiere avversario. La Zognese mantiene tuttavia il possesso di palla nonostante le sfuriate dei leffesi, e alla mezz’ora, su un’indecisione di Pezzoli, i padroni di casa trovano il raddoppio grazie al gol che sigla Rulli, bravo a prendere il tempo al portiere leffese. Nella ripresa i biancazzurri rientrano con un altro piglio e decisi a rimontare. Detto fatto, già dopo due minuti Brignoli, appena entrato, impegna Gherardi che respinge, e sulla sua respinta interviene Morstabilini che accorcia le distanze. Il gol galvanizza i leffesi, che schiacciano la Zognese in difesa. Al 20’, su un’altra percussione di Brignoli, questo viene atterrato in area da un difensore, ottenendo il calcio di rigore che Colombi segna con grande freddezza, ristabilendo la parità. Nel finale di gara si segnala l’espulsione dello stesso Colombi per doppia ammonizione, con un secondo giallo assegnatogli in modo discutibile, che fa infuriare la panchina ospite. In chiusura il Leffe, nonostante l’inferiorità, ci prova ancora con Brignoli, ma è bravo questa volta Gherardi a dire di no.

Squadre: