ASD Calcio Leffe – USD Pedrengo
Calcio Leffe: Imberti (6), Cornaro (6), Persico (6,5), Vavassori (7), Gusmini (6,5), Lazzarini (6,5), Bosio F. (Alberti 15’ st) (6,5), Bosio M. (Pegurri 27’ st) (6,5), Bonazzi (Milazzo 18’ st) (7), Martinelli (7), Mignani (6,5). Allenatore: Vavassori Giovanni
Pedrengo: Mascheretti (6,5), Afriyie (6,5), Caironi (6,5), Korankye (7), Barbetta (6,5), Beretta (6,5), Salvi (Algeri 7’ st) (6,5), Locatelli (6,5), Narisi (Fumagalli 17’ st – Locarini 40’ st) (6,5), Zacchia (Piazzi 27’ st) (6,5), Ignoti Parenti (Epis 31’ st) (7). Allenatore: Magri Mikael
Arbitro: Consonni di Treviglio
Reti: Bonazzi, Lazzarini per Calcio Leffe. Ignoti Parenti, Locatelli per Pedrengo.
Ammoniti: Cornaro, Gusmini, Lazzarini, Milazzo per Calcio Leffe. Barbetta, Algeri per Pedrengo.
Espulsi: Barbetta per Pedrengo.
Recuperi: +2’; +5’.
Leffe – Al Martinelli di Leffe si è disputata una vera partita al cardiopalma: Calcio Leffe e Pedrengo hanno concluso la partita con il medesimo risultato per entrambe le parti giocando un match davvero avvincente ma al contempo molto fisico. Sin dall’inizio entrambe le formazioni si sono mostrate motivate e competitive: nei primi minuti della prima frazione di gioco gli ospiti hanno tentato varie volte di portare la palla nella rete avversaria con scarsi risultati. Già al 9’ Bonazzi del Calcio Leffe dopo uno scontro da solo con il portiere firma la prima rete, nonostante ci fossero a terra Martinelli della propria squadra e Barbetta del Pedrengo. Questo avvenimento ha causato l’espulsione del vice-allenatore della squadra ospite, che prendeva le veci di Barcella in quanto già squalificato. Dopo attimi di suspance per questo inconveniente, la partita riprende regolare. Le squadre costruiscono delle buone azioni, neutralizzate dai rispettivi portieri. Al 27’ si registra l’espulsione di Barbetta della squadra ospite per somma di ammonizioni che è costretto a lasciare il campo e la sua squadra a soli 10 uomini. Mignani subito dopo calcia un bel tiro d’effetto parato però prontamente da Mascheretti. Il pareggio avviene al 30’ quando Ignoti Parenti firma la prima rete del Pedrengo su azione che lascia spiazzato il portiere di casa. Nella prima parte del secondo tempo non si registrano azioni di spicco. La situazione si sblocca finalmente al 41’ quando Lazzarini realizza il glorioso 2 a 1 su azione. Il Calcio Leffe era pronto a festeggiare, ma due minuti dopo l’aria di festa si spegne in quanto Locatelli del Pedrengo da un tiro dalla lunga distanza sorprende Imberti e realizza la seconda rete per la sua squadra che taglia le gambe ai locali.
Non passa inosservato l’atteggiamento imparziale dell’arbitro che è riuscito a dirigere tutta la gara senza farsi influenzare dai comportamenti dei 22 in campo.
Le interviste
Il vice allenatore Peracchi per il Calcio Leffe “Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca, visto il modo in cui è stata subita la rete del 2 a 2.”
Raggiante invece l’allenatore squalificato Barcella per il Pedrengo “I miei ragazzi oggi sono stati straordinari, non hanno mai mollato. Era una partita importantissima quella che abbiamo appena giocato, sono veramente orgoglioso di essere l’allenatore di questa squadra”.