LA TORRE – CALCIO LEFFE 2-1
La Torre: Francinetti, Petrò, Guerini, Ripamonti, Togni A (39’st Togni F), Bassanelli, Lodetti (24’st Bathily), Del Carro, Puccia (22’st Fagiani), Mazzoleni (10’st Bettoni), Rosolia. All. Mattia Carenini.
Calcio Leffe: Lazzarini, Milazzo (27’st Bosio), Zenoni, Bonetti (6’st Grigis), Cortinovis, Soli, Brasi (11’st Sonzogni), Pellicioli, Colombi (27’st Borlini), Brignoli, Morstabilini (31’st Radaelli). All. Cristian Donda.
Arbitro: Stefano Cafiero (sez. di Milano).
Reti: 24’pt Bassanelli (LT), 42’st Rosolia (LT), 43’st Pellicioli (CL).
Note: ammoniti Del Carro, Mazzoleni, Rosolia (LT); Milazzo (CL). Recuperi: 0’, 7’.
TORRE BOLDONE – Altra sconfitta per i biancazzurri di mister Donda, che concedono la prima vittoria stagionale ad un La Torre relegato ancora ai margini della classifica, penultimo con Paladina e San Paolo d’Argon. Il Leffe continua a faticare nel prendere ritmo, chiudendo la sua quarta giornata su sette a secco di punti in campionato. La gara di Torre Boldone è equilibrata per la prima metà del primo tempo, con alcuni capovolgimenti di fronte che non impensieriscono le difese delle due squadre. Al 24’, su azione da calcio d’angolo, Bassanelli colpisce di testa, facendo carambolare il pallone sulla testa di Cortinovis, il quale non riesce ad evitare di far finire il pallone nella propria porta, e i padroni di casa passano in vantaggio. A questo punto il primo tempo termina con gli ospiti in avanti, ma la Torre si difende ordinatamente e riesce a proteggere il vantaggio. Nella ripresa il Leffe riparte forte, rendendosi pericoloso con un lancio di Bonetti che serve Brignoli, il quale colpisce in pieno il palo. Poco dopo, lo stesso Brignoli mette un traversone interessante, su cui non arriva nessuno dei compagni a ribadire in rete. Il 10 del Leffe è in palla e al 23’ impegna ancora il portiere avversario, che compie una grande parata. Nel finale, Rosolia si invola verso la porta del Leffe partendo dalla sua metà campo, e dopo aver vinto due rimpalli sigla in contropiede il 2-0 dei padroni di casa. Inutile il gol allo scadere di Pellicioli, che rinvigorisce i biancazzurri, ma non è sufficiente ad impedire la sconfitta.