Buon punto a Villongo contro un'avversario tosto

Domenica, 11 Febbraio, 2024 - 20:00

ATLETICO VILLONGO-CALCIO LEFFE 1-1

Atletico Villongo: Perletti, Minotto, Lochis, Valtellini, Ghisi, Islami (1’st Morandi), Paris M (1’st Manessi), Cambiaghi, Plebani (19’st Belotti), Ghirardelli, Paris L. All. Belotti.

Calcio Leffe: Lazzarini, Milazzo (9’st Cortinovis), Bosio, Sonzogni (37’st Castelli), D’Agostino, Soli, Borlini (17’st Radaelli), Pellicioli (16’st Bonetti), Colombi, Brignoli, Brasi (20’st Alberti). All. Donda.

Arbitro: sig. Vecchi sez. di Seregno.

Reti: 30’pt Borlini (CL), 11’st Morandi (AV).

Note: ammoniti Lochis, Cambiaghi (AV); Milazzo, Sonzogni, Pellicioli, Bonetti, Alberti (CL). Espulso Paris L (AV) al 28’st.

VILLONGO – Pareggio per i biancazzurri di mister Donda nella complicata trasferta di Villongo contro una delle squadre più in forma del momento nel girone E di Prima Categoria. A partire meglio sono i padroni di casa, che dopo una manciata di minuti sviluppano un’azione con Ghirardelli che va in solitaria e conclude fuori di poco alle spalle di Lazzarini. Al quarto d’ora entrano in partita anche gli ospiti, che cominciano a macinare gioco e per lunghi tratti mettono alle corde la corazzata di mister Belotti. Al 15’ un tentativo di Brignoli sorvola la traversa. Lo stesso numero dieci biancazzurro si ripete poco prima della mezz’ora, con lo stesso esito. Il vantaggio leffese è nell’aria e arriva grazie allo sviluppo di una rimessa laterale battuta da Milazzo, che trova la spizzata di Brignoli e raccoglie poi il pallone in area Borlini, che nonostante la posizione scoordinata trova il guizzo per battere Perletti. Nel finale di primo tempo l’Atletico cerca di scuotersi, ma il Leffe si chiude e non concede molto. Nella ripresa i padroni di casa cominciano però a fare sul serio e dopo cinque minuti centrano una traversa con il neoentrato Morandi direttamente da calcio di punizione. Lo stesso Morandi è protagonista qualche minuto più tardi sempre su calcio di punizione del gol del pareggio del Villongo, complessivamente meritato. Poco dopo il pareggio, il Leffe concede un altro errore difensivo e per poco Ghirardelli non ne approfitta, ma viene fermato ancora una volta dalla traversa. Nel finale la gara si stabilizza e le due difese lavorano bene senza concedere ulteriori sussulti importanti. L’epilogo finale accontenta forse di più il Leffe, che continua la striscia positiva anche se continua a mancare la vittoria, mentre il Villongo compie un passo falso nella sua corsa ai playoff.

Squadre: