Buon pareggio in terra bresciana, ma che rammarico!

Domenica, 1 Dicembre, 2024 - 19:00

PONTOGLIESE-CALCIO LEFFE 1-1

Pontogliese: Paderno 7, Rossetti 6 (23’st Marcandelli 6), Bono 6,5, Barezzani 6, Farinotti 6, Lazzari 6, Ndiaye 6,5 (14’st Bontempi 6), Rachele 6,5, Ouardi 7 (35’st Bertagna s.v.), Danesi 6 (14’st Caironi 6), Bani 6,5. All. Polini.

Calcio Leffe: Ostricati 6, Milazzo 6,5, Comotti 6 (31’st Bosio s.v.), Brasi 6,5, Cortinovis 6, Esposito 6, Maninetti 6, Pellicioli 6,5, Morstabilini 6,5 (49’st Castelli s.v.), Grigis 6,5 (27’st Sonzogni 6,5), Colombi 7 (33’st Alberti s.v.). All. Magatelli.

Arbitro: Sig.ra Carrara (sez. di Bergamo).

Reti: 21’pt Ouardi (P), 26’pt Colombi (CL).

Note: ammoniti Lazzari, Ndiaye, Ouardi (P); Pellicioli (CL). Recuperi: 2’, 6’.

PONTOGLIO (BS) – Un gol e un punto a testa per Pontogliese e Calcio Leffe, con i padroni di casa che tornano a pareggiare dopo due successi consecutivi, mantenendo comunque la striscia di risultati utili che prosegue da sei gare di campionato. Per i biancazzurri di mister Magatelli si tratta di un punto prezioso in casa di una delle potenze del girone, ma c’è anche rammarico per aver sciupato alcune occasioni clamorose per portare a casa addirittura i tre punti. La cronaca del match vede un primo quarto d’ora di equilibrio e studio da parte delle due compagini, interrotto dalla prima situazione pericolosa proprio al 15’ per i padroni di casa, con Bani che duetta con Ndiaye e va al tiro andando vicino alla rete. Sempre Ndiaye, qualche minuto più tardi, approfitta di una sbavatura a metà campo dei leffesi e punta verso la porta, servendo l’assist per Ouardi, che in mezzo all’area avversaria sentenzia Ostricati infilando sotto l’incrocio il vantaggio dei padroni di casa. La reazione dei biancazzurri è però immediata e dopo una manciata di minuti, alla prima occasione buona, Brasi imbuca una palla d’oro per Colombi che batte Paderno e ristabilisce l’equilibrio, trovando il suo terzo gol nelle ultime due partite. A questo punto è il Leffe che comincia a macinare gioco e rendersi pericoloso dalle parti della retroguardia bresciana: al 34’ con un bel triangolo Colombi-Grigis impegna nuovamente Paderno, che si salva con un piede. Tre minuti più tardi è ancora Grigis a mettere in apprensione il portiere avversario, che se la cava ancora una volta con un mezzo miracolo. Poco prima dell’intervallo è invece il palo a salvare i padroni di casa, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Grigis. Nella ripresa la Pontogliese cerca di ribaltare l’inerzia del finale di primo tempo premendo maggiormente sull’acceleratore e costruendo una buona occasione con un colpo di testa di Ouardi, neutralizzato da Ostricati. Il Leffe in questa fase cerca di rendersi invece pericoloso in contropiede, prima con Morstabilini e poi con Pellicioli. Nel finale, al 34’, Morstabilini è atterrato in area da un avversario, ma complice la nebbia scesa sul terreno di gioco il direttore di gara non assegna quello che secondo la panchina biancazzurra sarebbe un calcio di rigore solare. Gli ultimi minuti, infine, si giocano al limite della visibilità proprio a causa della fitta nebbia, e il risultato non subisce ulteriori variazioni.

Squadre: