PIANICO-CALCIO LEFFE 2-1
Pianico: Poetini, Baccanelli, Felappi, Rudelli, Bellicini V, Taccolini, Laffranchi, Dell’Orto (25’st Manzoni), Poiatti, Speziari (22’st Bellicini L), Meloni. All. Roberto Berlinghieri.
CALCIO LEFFE: Lazzarini (1’st Pezzoli), Milazzo, Zenoni, Sonzogni, D’Agostino, Cortinovis, Brasi, Pellicioli, Colombi (32’st Borlini), Grigis (22’st Brignoli), Morstabilini (40’st Lanza). All. Cristian Donda.
Arbitro: Alessandro Raza (sez. di Brescia).
Reti: 10’pt Felappi (P), 14’st Colombi (CL), 45’+4’st rig. Bellicini L (P).
Note: ammoniti Poiatti (P), Milazzo, Sonzogni, Pellicioli, Morstabilini, Borlini, Castelli (dalla panchina), Donda (dalla panchina). Recuperi: 3’, 5’.
PIANICO – Comincia con una sconfitta in quel di Pianico il campionato del Calcio Leffe, che perde ancora, questa volta di misura, il remake della gara della scorsa settimana in Coppa Lombardia. Pianico che si ripresenta con lo stesso undici di una settimana fa, Leffe che invece apporta molti cambi, e infatti parte meglio. Dopo 4 minuti, Morstabilini impegna il portiere padrone di casa, mentre al 14’ su un’incursione di Milazzo in area del Pianico non interviene nessuno dei suoi compagni a ribadire da buona posizione. Il Pianico si fa vedere in avanti solo una volta nei primi minuti di gara, ma è subito fatale: su calcio di punizione battuto da Felappi direttamente in porta, la traiettoria risulta imprendibile per Lazzarini, e i nerazzurri passano in vantaggio. Replica immediatamente il Leffe con Grigis che guadagna l’area avversaria e con una palombella cerca di ingannare Poetini, bravo a mettere in angolo con una gran parata. Segue un’altra punizione pericolosa di Felappi, su cui questa volta Lazzarini ha la meglio ed evita il raddoppio. Nella ripresa lo stesso portiere leffese è costretto ad uscire per infortunio, ma i suoi compagni tornano in campo decisi a rimontare. Detto fatto, il pressing leffese viene premiato dal gol del pari siglato da Colombi, che su cross di Zenoni da sinistra si butta colpendo di testa quanto basta per battere Poetini. Galvanizzato, il Leffe insiste, ma non è altrettanto fortunato Brignoli. Nel finale, tuttavia, la beffa per i leffesi arriva in pieno recupero. Meloni viene servito in velocità e sguscia alle spalle di Milazzo che rallenta, convinto della dubbia posizione dell’esterno del Pianico, ma è tutto regolare e il terzino leffese è così costretto al fallo in area, che significa calcio di rigore. Dal dischetto è glaciale Luca Bellicini, che spiazza Pezzoli. Allo scadere, infine, a sancire la giornata sfortunata per i biancazzurri, il calcio di punizione concesso per fallo ai danni di Brignoli, di cui si incarica lo stesso attaccante leffese, finisce sulla traversa, facendo tremare il pubblico di Pianico.