

CALCIO LEFFE-PONTOGLIESE 1-3
Calcio Leffe: Ostricati, Milazzo (25’st Noris), Bosio, Maninetti (39’st Zenoni), Piantoni, Esposito, Sonzogni (17’st Legrenzi), Pellicioli, Colombi (45’st Comotti), Ghilardi, Capri (15’st Morstabilini). All. Magatelli.
Pontogliese: Gottardi, Marcandelli, Bono, Rachele, Lazzari, Curri, Ndiaye, Bousalem (1’st Bontempi), Farimbella (45’st Marchetti), Barezzani, Bani (35’st Rossetti). All. Cucchi.
Arbitro: sig. Ungureanu, sez. di Brescia.
Reti: 3’pt Colombi (CL), 8’pt Bani (P), 38’st Ndiaye (P), 45'+2’st Barezzani (P).
Note: ammoniti Maninetti, Milazzo, Sonzogni, Piantoni, Ghilardi (CL); Rachele, Ndiaye (P). Recuperi: 2’, 3’.
LEFFE – Dopo due belle vittorie di fila, per il Leffe arrivano due sconfitte consecutive che lasciano anche un pizzico di rammarico e rischiano di far chiudere in negativo ai biancazzurri un campionato complessivamente positivo fino a questo momento, con ancora due partite da giocare. Onore al merito va però alla Pontogliese, che dopo il difficile momento trascorso a metà del girone di ritorno con tre scontri diretti consecutivi persi, si sta tenendo duramente aggrappata alla zona playoff, in cui cercherà di regalarsi qualche speranza. Il match si apre con il Leffe arrembante nei primissimi minuti, nei quali i ragazzi di mister Magatelli riescono a passare in vantaggio grazie al gol di Colombi, bravo a muoversi con i tempi giusti e sfruttare la propria velocità su un lancio di Piantoni dalla propria metà campo. Il nove leffese entra in area e batte Gottardi in uscita. Il vantaggio dei biancazzurri dura però solo cinque minuti, perché con una bella azione personale Bani entra in area e all’8’ pareggia subito i conti. Dopo l’inizio sprint, la gara si stabilizza su buoni ritmi e le occasioni diventano meno, con le difese più attente a non concedere situazioni pericolose. Prima dell’intervallo il Leffe ha però un’occasione colossale sui piedi di Capri, che in girata servito da Colombi scheggia la traversa spaventando la difesa bresciana. Nella ripresa è ancora batti e ribatti, con gli ospiti che gestiscono meglio il possesso ma sono i padroni di casa a confezionare le occasioni migliori. Al 21’ è Morstabilini a impegnare Gottardi con una gran botta dalla distanza; mentre al 25’ e al 30’ è Colombi a tentare la fortuna dal limite dell’area, andandoci solo vicino. Nonostante lo sforzo dei biancazzurri, la Pontogliese si dimostra molto cinica e capace di sfruttare nel migliore dei modi le poche occasioni avute nella ripresa. Al 38’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ndiaye sbuca nella mischia e in mezzo alla selva di gambe batte Ostricati per il vantaggio ospite. Accusato il colpo, il Leffe si rifà sotto, sbilanciandosi e concedendo in ripartenza il gol del tris per la Pontogliese a tempo scaduto. Il definitivo risultato premia dunque il cinismo degli ospiti, ma per quanto visto in campo il passivo risulta severo per i padroni di casa.