PALADINA-CALCIO LEFFE 1-1
Paladina: Verdi (18’st Lava), Bruletti, Donadoni, Njie, Turani, Teocchi, Parimbelli (18’st Moroni), Nasatti, Vicari (35’st Rota N), Verga, Rota F. All. Albergoni.
Calcio Leffe: Persico, Milazzo (32’st Bonetti), Gualdi (cap), Lanza (3’st Colombi), Soli, Moretti, Sonzogni (47’st Alberti), Pellicioli, Grigis N (40’st Bosio), Grigis C (27’st Zanotti), Morstabilini. All. Donda.
Arbitro: Vetro di Bergamo.
Reti: 2’pt Rota F (P), 14’st Morstabilini (CL).
Note: ammoniti Bruletti (P), Donadoni (P), Njie (P), Parimbelli (P), Lanza (CL), Moretti (CL). Recuperi: 1’, 5’.
PALADINA – Ottimo pari quello del Leffe nel big match in casa della seconda della classe, tra le favorite alla promozione a fine stagione. I ragazzi di mister Donda vanno sotto dopo una manciata di minuti, per i padroni di casa segna Rota che viene lanciato bene in profondità dopo un errore in rimessa laterale dei biancazzurri, che si fanno rubare palla dalla difesa avversaria e si ritrovano scoperti sul lancio che pesca in posizione regolare l’attaccante numero 11, bravo a smarcarsi e ritrovarsi di fronte a Persico per poi punirlo. Poco dopo il vantaggio, il Paladina insiste e cerca un’azione pericolosa ancora con Rota, ma questa volta il duello con Persico è vinto dall’estremo difensore del Leffe. Dopo lo scossone iniziale, i biancazzurri acquistano fiducia e metri con il passare dei minuti, conquistando il pallino del gioco e imponendo i propri ritmi alla gara. Per il gol del pareggio bisogna però aspettare la ripresa, più precisamente al 14’ quando Cristian Grigis calcia una punizione dal lato destro sulla trequarti e scodella un pallone in area Paladina, su cui è perfetto ad intervenire Morstabilini, che svetta di testa più in alto di tutti e beffa l’uscita di Verdi. Nel finale il Leffe continua a giocare e ad imporsi in casa della seconda in classifica, ma senza più riuscire a costruire azioni pericolose, e accontentandosi del terzo pareggio consecutivo, con una sola sconfitta dall’inizio della stagione e con un bel bottino di punti che fanno ben sperare anche in vista di un altro big match che attende i biancazzurri la prossima domenica, al “Martinelli”, contro il Cenate Sotto primo in classifica.