ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA DEL NOSTRO CAMPIONATO

Domenica, 9 Ottobre, 2022 - 22:45

SOVERE-LEFFE 2-1

Sovere: Magrini 6, Federici 6, Tedeschi 6, Rinaldi 6 (29’st Fusar 6), Petenzi 6, Polini 6, Carrara 7, Sarzi 6, Rillosi 6 (47’st Pedrotti s.v.), Legrenzi 7 (cap), Odelli 6 (28’st Massoletti 6). All. Giorgi.

Calcio Leffe: Persico 6, Moretti 6,5, Gualdi 6 (cap), Sonzogni 6 (42’st Bonetti s.v.), Soli 6, Milazzo 6 (32’st Zenoni s.v.), Lanza 6 (22’st Colombi 6,5), Pellicioli 6, Grigis C 6 (3’st Zanotti 6), Brignoli 6,5 (27’st Grigis N 6), Morstabilini 6. All. Donda.

Arbitro: Tirloni di Treviglio.

Reti: 18’st Moretti (L), 30’st Carrara (S), 41’st Legrenzi (S).

Note: ammoniti Polini e Carrara (Sovere), Moretti e Lanza (Leffe). Recuperi: 1’, 4’.

SOVERE – Dopo cinque vittorie nelle prime cinque di campionato, il Leffe cade sul campo di un Sovere mai domo, capace di ribaltare nel finale un match che anche questa volta sembrava sorridere ai biancazzurri. In una partita complessivamente equilibrata, il primo tempo è decisamente avaro di emozioni, e da segnalare c’è solo un’occasione per parte. In avvio l’errore di Brignoli (Leffe) che a tu per tu perdona il portiere del Sovere Magrini, e nel finale una gran botta dalla distanza di Rillosi (Sovere), che trova una bella risposta di Persico. Il secondo tempo è invece più dinamico, con il Leffe che riparte pressando maggiormente e riuscendo a concretizzare il vantaggio al 18’ con Moretti, bravo ad anticipare Magrini sull’assist di Colombi, che chiude un’azione di ripartenza dei biancazzurri. Nell’ultimo quarto d’ora è però il Sovere a suonare la carica, e a trovare prima il gol del pareggio con la gran conclusione dal limite di Carrara, che si insacca sotto la traversa, e infine, quasi a tempo scaduto, addirittura il gol del vantaggio che vale i tre punti. Match winner è il capitano dei gialloverdi Legrenzi, che fa partire un tiro clamoroso dall’estremità sinistra dell’area, trovando l’angolino sotto l’incrocio dalla parte opposta, dove nessuno poteva arrivare. Gol della domenica che lancia il Sovere e decreta il primo stop dall’inizio di campionato strepitoso del Leffe.

Squadre: