CALCIO LEFFE-APDO BRUSAPORTO 2-0
Calcio Leffe: Ostricati 7,5, Milazzo 6,5, Bosio 6,5, Pellicioli 6, Esposito 6,5, Mosa 6,5, Colombi 7,5 (39’st Legrenzi s.v.), Sonzogni 6 (27’st Ghilardi 6), Morstabilini 6,5 (45’st Grigis s.v.), Maninetti 6,5, Noris 6,5 (6’st Brignoli 6,5). All. Magatelli.
Apdo Brusaporto: Benedetti 6,5, Mazzoleni 6, Tagliaferri M 6, Bonetti 6,5 (35’st Samperisi s.v.), Micheletti 6, Palmisano 6, Radaelli 6 (12’st Vecchio 6), Tagliaferri D 6,5, Brignoli 6,5 (12’st Rocchi 6), Tagliaferri S 6,5, Lozza 6,5 (29’st Sciurba 6). All. Alborghetti.
Arbitro: Sig. Vezzoli sez. di Chiari.
Reti: 37’pt, 36’st Colombi (CL).
Note: ammoniti Esposito, Sonzogni (CL); Radaelli, Tagliaferri S (AB). Recuperi: 0’, 3’.
LEFFE – Il nuovo anno si apre alla grande per il Leffe di mister Magatelli, che batte 2-0 in casa l’Oratorio Brusaporto e sfrutta nel migliore di modi la non vittoria della Gandinese, portandosi a un solo punto proprio dai rossoneri, attualmente quinti in zona playoff. Per i ragazzi di mister Alborghetti si tratta invece di un inizio di 2025 non brillante, con una sconfitta che li proietta a un solo punto sopra la zona playout. I padroni di casa partono forte fin dall’inizio: dopo solo tre minuti una combinazione tra Morstabilini e Noris porta quest’ultimo alla conclusione, deviata da Benedetti in calcio d’angolo. Al 6’ è lo stesso Morstabilini a impegnare nuovamente l’estremo difensore ospite con una conclusione dalla distanza. Il Brusaporto prende successivamente coraggio e costruisce alcuni presupposti da calcio d’angolo e su palla inattiva, impensierendo la difesa biancazzurra solo al 29’ con una punizione dalla distanza di Lozza che scheggia la parte alta della traversa. Dopo aver ripreso in mano il pallino del gioco intorno alla mezz’ora, i leffesi passano in vantaggio al 37’. Con un lancio dalla propria retroguardia, Esposito pesca Colombi che stoppa bene e punta l’avversario, saltandolo e infilando poi Benedetti in uscita. Il Leffe chiude così in avanti il primo tempo, concedendosi anche l’occasione per raddoppiare con Morstabilini, il quale arriva a incrociare colpendo però il palo da posizione defilata. Nella ripresa i giallorossi cercano di ripartire con il piede sull’acceleratore a caccia del pareggio, mettendo subito in difficoltà Ostricati costretto a una gran parata su un altro calcio di punizione dalla distanza. La gara diventa accesa e ricca di capovolgimenti di fronte. Al 32’ l’occasione d’oro del Brusaporto sugli sviluppi di una mischia in area: il pallone termina al limite dell’area dove viene calciato verso la porta da Tagliaferri e Ostricati neutralizza con un gran riflesso. Quest’occasione cambia la partita, perché cinque minuti più tardi si manifesta la dura legge del gol, e il Leffe dal possibile pareggio incassato trova il raddoppio e chiude il match. Su un’azione personale di Brignoli, quest’ultimo libera al tiro il compagno Colombi, che ringrazia e mette nel sacco il gol decisivo, nonché doppietta personale.